Elden Ring: secondo Miyazaki influenzerà i futuri giochi di FromSoftware

elden ring miyazaki from software

Elden Ring, il nuovo gioco di FromSoftware, è uscito il 25 febbraio 2022 e sta macinando record su record, un gioco che ha già alzato l’asticella del genere dei soulslike dopo averlo creato con il primo Dark Souls, c’è poco da dire Hidetaka Miyazaki trasforma qualunque cosa che tocca in oro o nei nostri peggiori incubi visto quanto sia legato ai livelli di difficoltà, caratteristica imprescindibile dei propri giochi e che non intenderà cambiare per alcun motivo.

Tuttavia Miyazaki ha anche affermato che Elden Ring influenzerà i progetti futuri di FromSoftware, e non è certo una novità visto come il gioco sta riscuotendo un meritato successo, con una pioggia di 10 da parte della stampa di tutto il mondo in fase di recensione, gioco che ovviamente abbiamo recensito anche noi.

L’informazione è stata estrapolata da una recente intervista che il game director giapponese ha concesso a Famitsu e che è stata tradotta poi in inglese da FrontlineJP. Infatti era stato chiesto a Miyazaki se Elden Ring avrebbe in qualche modo influenzato i prossimi giochi made in FromSoftware, e la risposta ricevuta è stata affermativa, asserendo come probabilmente sarà proprio così, per quanto lo stesso Miyazaki ammette che non ha ancora una precisa idea di cosa accadrà.

Inoltre Elden Ring è stato un progetto possibile unicamente grazie all’aumento dei dipendenti di From Software che hanno lavorato costantemente ad un titolo di tali dimensioni.

Miyazaki parlando della difficoltà di Elden Ring ha affermato che morire è normale, fa parte dell’esperienza e invita i giocatori a prendere la cosa con divertimento piuttosto che con un sentimento di frustrazione.

Fonte: gamesradar