Elder Scrolls ferma un proiettile e salva una vita. Chi diceva che i videogiochi non servono a nulla?

Sapevate che i videogiochi possono salvare la vita? E, per una volta, stiamo parlando in senso letterale.

Tante volte ci siamo ritrovati a parlare, anche su queste stesse pagine, di quanto i videogiochi siano riusciti a cambiare la quotidianità di molti di noi, sia nel bene che nel male.

Mentre studi scientifici provano ancora a dimostrare quale sia la correlazione tra videogiochi, felicità e violenza latente, ci ritroviamo oggi di fronte a un caso più unico che raro, una di quelle classiche scene che normalmente si vedrebbero solo nei film.

Un giovane deve ora la sua vita a The Elder Scrolls, e solo perché il gioco si è preso un proiettile al posto suo.

Possiamo trovare il racconto dell’utente Velorok su Imgur; racconto ovviamente ancora da verificare, ma considerato come sia invischiata anche la polizia e la stessa Bethesda si va abbastanza sul sicuro.

L’uomo aveva infatti appena acquistato una bellissima Elder Scrolls Anthology, Collection con al suo interno svariati titoli della saga ruolistica, quando una violenta lite nella casa adiacente è scaturita in un colpo di pistola. Il proiettile ha trapassato il muro ed ha raggiunto proprio il giovane, fermandosi però alla massiccia custodia che aveva di fianco.

Incredibile ma vero, il proiettile è impattato contro i giochi che, in questo modo, hanno letteralmente salvato la vita al giovane.

I giochi, nel caso ve lo stiate chiedendo, sono finiti in frantumi. La polizia sta ora occupandosi della questione ma, felicitazioni, Bethesda ha già promesso di sostituirgli l’antologia con un’altra che… non abbia fori di proiettile!

Fonte