Negli ultimi tempi molti dirigenti di Epic Games hanno elogiato l’hardware montato da PlayStation 5:
Per il CEO Tim Sweeney, l’SSD di Ps5 è superiore rispetto a quelli PC; Poi ha dichiarato che la console Sony ha permesso all’Unreal Engine 5 di presentarsi al meglio; Infine, il vice presidente Nick Penwarden, ha definito l’hardware montato da PlayStation 5 “Un capolavoro di progettazione“.
In seguito alla conferma dell’acquisizione di alcune quote di Epic Games da parte di Sony, tutte queste dichiarazioni entusiastiche sono finite sotto osservazione e critica da parte dei più maliziosi. Infatti non sono tardati i commenti ironici e le dietrologie secondo i quale i dirigenti Epic Games avrebbero rilasciato queste dichiarazioni proprio in funzione della collaborazione che sarebbe poi stata annunciata poco dopo.
Lo stesso Tim Sweeney ha voluto precisare su Twitter, che quelle dichiarazioni sono state fatte prima ancora che l’accordo si concretizzasse.
“Ecco, cosa ho detto a maggio“, ha scritto, linkando un tweet precedente in cui aveva negato che la promozione di Epic Games su PlayStation 5 fosse stata influenzata da un qualche tipo di accordo di marketing. “Sono seguite serie discussioni sugli investimenti dalla demo di Unreal Engine 5 che abbiamo mostrato su PlayStation 5. Immagino che gli sia piaciuto!“.
Secondo quanto affermato da Sweeney le discussioni sugli investimenti sono iniziate dopo che la demo è stata mostrata su PlayStation 5. Pertanto, gli elogi precedenti, sarebbero da considerarsi autentici, slegati da qualsiasi coinvolgimento personale.
Vogliamo ricordare che, sebbene Epic Games sia entrata in stretta collaborazione con Sony, questo non impedirà alle software di sviluppare titoli per altre piattaforme utilizzando lo spettacolare Unreal Engine 5. Come ad esempio Hellblade 2, in esclusiva Microsoft.
Voi che idea vi siete fatto?
Fonte: Twitter