Everwild sembra sia ancora in fase di sviluppo presso il team britannico di Rare, nonostante del gioco non si abbiano notizie da parecchio tempo. L’avventura in questione, annunciata per la prima volta nel 2019, avrebbe fatto progressi notevoli secondo quanto riferito dall’amministratore delegato di Xbox Phil Spencer, che di recente avrebbe provato una build giocabile.
Nel corso dell’ultimo episodio del podcast di XboxEra, Phil Spencer ha parlato delle produzioni interne di Xbox Game Studios ponendo un’attenzione particolare ad Everwild: “State of Decay è solo uno dei franchise che adoro, a partire da quello originale, quindi rimane in gioco. Penso che il lavoro che Double Fine sta facendo e il modo in cui Tim Schafer sollecita il feedback del team sia fantastico. Ma sono stato di recente presso Rare ed è stato bello vedere il team con Everwild e i progressi che stanno facendo”.
Everywild esiste quindi sul serio e Spencer si è detto soddisfatto dei progressi di Rare: “È passato un po’ di tempo, siamo stati in grado di dare tempo a questi studi, il che è positivo, e di avere ancora un portafoglio come il nostro, che è un sogno che Matt e io abbiamo avuto per molto tempo, quindi è finalmente bello aver raggiunto questo livello“. Di recente era emerso che il gioco ad ambientazione fantasy potesse essere oggetto di presentazione nel 2025, ma manca ancora una conferma ufficiale.
Un mese fa lo stesso capo di Xbox ha svelato che Microsoft supporterà Nintendo Switch 2 con i giochi della propria libreria al fine di raggiungere quante più piattaforme possibili. Phil Spencer si è prefissato l’obiettivo anche di rendere l’hardware un elemento distintivo visto che a suo dire ci sarebbe poca differenza tra Xbox Series X|S e PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: IGN