Xbox Series X/S troppo simili a PS5. Phil Spencer punta a rendere l’hardware un elemento distintivo

Phil Spencer Xbox handheld

C’è poca differenza tra Xbox Series X|S e PlayStation 5 a livello di hardware. A dichiararlo nel corso di un’intervista concessa al giornalista Destin Lagarie è stato il CEO di Xbox, Phil Spencer, che ha sottolineato anche come Microsoft vorrebbe tornare a puntare sull’innovazione. Al giorno d’oggi, infatti, le piattaforme vengono differenziate per i giochi esclusivi e non per le caratteristiche tecniche o i servizi.



L’obiettivo di Phil Spencer è quello di rendere l’hardware un elemento distintivo: “Voglio che innoviamo e rendiamo l’hardware un elemento distintivo. Siamo entrati in questa fase in cui la differenziazione sull’hardware è diminuita, con le esclusive costrette a diventare l’identità dell’hardware stesso. Adoro le piattaforme handheld e tutto ciò che di unico viene proposto dai produttori. Voglio perciò che il nostro hardware Xbox competa sia in termini di potenza che di innovazione. Dobbiamo fare in modo che Xbox continui ad essere un motore di innovazione anche in futuro con i servizi che proponiamo e il lavoro che stiamo portando avanti con l’hardware, che si tratti di nuovi controller, tecnologie, piattaforme handheld o pura potenza computazionale”.

Spencer ha sottolineato come le esclusive non saranno più al centro della strategia della compagnia dato che sta cercando ormai di adottare un approccio multipiattaforma. Dire addio alle esclusive potrebbe far crescere l’industria videoludica. Di recente, lo stesso capo di Xbox ha svelato che Microsoft supporterà Nintendo Switch 2 con i giochi della propria libreria al fine di raggiungere quante più piattaforme possibili. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Destin