Fable: la data di uscita? Ancora lontana secondo Playground Games

Fable
Banner Telegram Gametimers 2

Lasciate ogni speranza, o voi che aspettate. , il sequel ‘slash’ reboot della saga non arriverà nei negozi tanto presto. A confermarlo è la stessa PlayGround Games che, anzi, è ancora in fase di assunzione.

Dopo aver annunciato ufficialmente il titolo durante la conferenza Xbox del 23 luglio, sui canali gestiti dal di sviluppo è apparso un annuncio di ricerca personale. Tra le professionalità richieste spicca quella dello scrittore. Più precisamente, la figura ricercata è quella di lead scriptwriter ovvero della figura che si occupa di costruire trama e archi narrativi principali di un’opera.

I casi possono essere molteplici: la persona che occupava il ruolo non fa più parte dell’organico e ne serve un’altra oppure, ipotesi meno positiva e più plausibile, Playground Games ha annunciato il titolo senza avere questa figura chiave all’interno dell’organico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A dare adito alla seconda ipotesi il fatto che Playground Games sia allo stesso tempo anche alla ricerca di un lead audio designer, un ingegnere AI, un game designer e direttore delle animazioni. Sembra però che il team abbia le idee abbastanza chiare su cosa fare dell’IP Fable. Matt Booty, capo di Xbox Games Studio, ha assicurato che il titolo terrà fede ai capitoli precedenti.

La ‘bomba‘ Fable, sganciata il 23 luglio, rischia dunque di esplodere tra un po’ di tempo ancora. Fable non è comunque il primo tra i titoli mostrati il 23 luglio ad accusare qualche rallentamento. Il caso più clamoroso, fino ad ora, rimane quello di Halo infinite. Il titolo di 343 Games, pesantemente criticato per la grafica, doveva essere uno dei titoli del day one di Xbox Series X. Nei giorni scorsi, invece, il team di ha deciso di spostare la data di uscita al 2021 in modo da poter rimettere mano al titolo.

Insomma, pare che dall’area Xbox non provengano belle notizie, al momento. Cosa ne pensate del ritorno di Fable? Secondo voi tra quanto tempo il titolo vedrà la luce?

Fonte: Jobvite