Fall Guys: Ultimate Knockout da record. È il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre!

Fall Guys: Ultimate Knockout
Banner Telegram Gametimers 2

Il successo di Mediatonic e del suo formidabile Fall Guys: Ultimate Knockout è letteralmente inarrestabile. L’ultimo record raggiunto dalla software house ha infatti dell’incredibile: Fall Guys è il titolo più scaricato di sempre tra quelli dati col Plus.

La notizia arriva direttamente da Europa, la quale ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un post di congratulazioni nei confronti di Mediatonic. Il record è inoltre su scala mondiale, e non basato su un singolo territorio.

Come se ciò non bastasse, ricordiamo che tra i titoli dati in regalo con il PS Plus figurano giochi del calibro di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, diversi titoli della serie Call of Duty tra cui i 2 rimasterizzati o veri e propri fenomeni mondiali come Rocket League.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non sono mancate nemmeno esclusive di spessore come Bloodborne, Uncharted 4: La fine di un ladro e The Last of Us Remastered. Insomma, parliamo dunque di una concorrenza decisamente agguerrita che però non ha potuto nulla contro il titolo Mediatonic.

Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile su 4 e PC , e il gioco sta diventando letteralmente un fenomeno mondiale. Il titolo Mediatonic è infatti così famoso da aver scavalcato un colosso come Grand Theft Auto V nella classifica dei titoli più giocati su Steam.

La sua popolarità ha raggiunto in brevissimo tempo anche Twitch, diventando più visto di Rocket League. Ciò ha spinto i giocatori a comprare in massa il gioco, mettendo letteralmente in crisi i server.

Il merito di questo successo traripante è dovuto alle sue meccaniche geniali che prendono a piene mani da programmi giapponesi come Takeshi’s Castle. Quello che ha del’incredibile, inoltre, è che il progetto ha rischiato di non andare in porto poiché non convinceva Digital Devolver. Beh, possiamo dire che si sbagliavano di grosso, viste le vendite su Steam e i risultati su PlayStation 4!

Fonte: IGN