Fall Guys continua a raggiungere numeri incredibili. Dal momento in cui è diventato free-to-play, poco più di due settimane fa, sono stati raggiunti 50 milioni di videogiocatori. A partire dal 21 giugno, il gioco di Mediatonic è divenuto gratuito e, contestualmente, è uscito dal mondo PC cui era confinato. Sempre il 21 giugno, Fall Guys Ultimate Knockout ha debuttato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e Nintendo Switch.
Un primo record già nelle prime 48 ore quando ha registrato i 20 milioni di giocatori. Nelle scorse ore, tramite il profilo twitter ufficiale, la casa di sviluppo ha fatto sapere che quel numero è più che raddoppiato.
Stabilito il record assoluto per Fall Guys. Lo ha svelato Epic Games. Il 28 giugno, Fall Guys aveva registrato un numero di giocatori pari al doppio del precedente record di utenti online in contemporanea. Un flusso tale da mandare KO i server per qualche minuto.
Con la nuova versione free-to-play, il gioco ha dunque raggiunto un nuovo record di giocatori attivi anche sull’Epic Games Store. Fall Guys: Ultimate Knockout resta una delle più grandi esclusive Epic Games Store su PC. Il successo del titolo sembra non avere fine e continua a raccogliere record su record.
Indubbiamente, con l’acquisizione del battle royale, Epic Games sta mettendo in atto una grande strategia di acquisizioni mirate ad espandere ulteriormente il proprio portfolio economico: già nel 2019, l’azienda di Tim Sweeney aveva comprato l’app social video Houseparty e la Psyonic, società sviluppatrice di Rocket League. Inoltre, per il troppo afflusso, i server di Fall Guys sono andati anche in collasso per via dei troppi utenti!
E voi cosa ne pensate? Ci state giocando? Vi piace questa nuova versione di Fall Guys? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamingbolt