Fallout 4 riceverà un aggiornamento next-gen gratuito per tutti i possessori del gioco su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC. L’aggiornamento porterà due nuove modalità grafiche su console, a cui si uniscono poi bug fix e nuovi contenuti del Creation Club, questi disponibili ovviamente anche su PC.
Bethesda non si è dilungata molto sui particolari. Il team ha infatti confermato che questo update includerà due modalità grafiche su console e che uscirà gratuitamente nel 2023. Sono stati menzionati anche contenuti extra dal Creation Club, ma anche qui mancano particolari.
In ogni caso, si tratta di un aggiornamento sicuramente gradito e che aiuterà a svecchiare un minimo il titolo su console. Fallout 4 ha ormai compiuto 7 anni di età e il gioco, dal punto di vista tecnico, non è mai stato particolarmente brillante. Dubitiamo che eventuali aggiornamenti possano stravolgere il comparto grafico, però la voce “bug fix” è senz’altro promettente.
Ricordiamo che il brand compie quest’anno ben 25 anni di età. Per l’occasione, Bethesda ha lanciato diverse iniziative per commemorare questo importante anniversario. Si va da un pacchetto di Fallout 76 esclusivo per i possessori di Xbox Game Pass allo stesso Fallout 76, dato in via gratuita su PC. Inoltre, tra i titoli regalati troviamo anche Fallout 3.
Parlando del futuro della saga, invece, al momento le informazioni latitano. L’unica certezza è che Bethesda sta già pensando a un Fallout 5 ma, per vederlo, dovremo aspettare l’uscita di The Elder Scrolls 6. La pulce è arrivata anche a Obsidian, la quale sembra avere voglia di tornare sul brand dopo Fallout: New Vegas, uno dei più amati capitoli della saga.
Impossibile dimenticarsi della serie TV, attualmente in lavorazione presso gli studi di Amazon Studios e che uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video.
Fonte: Bethesda