Fallout: 12 anni dopo New Vegas, Obsidian vuole ancora lavorare alla serie

Fallout-New-Vegas

Obsidian non rinuncia al sogno di tornare su Fallout. Dopo avere realizzato New Vegas 12 anni fa e dopo i vari rumor che insistono su un proseguimento dello spin-off più amato della serie di RPG a marchio Bethesda, lo studio afferma di esser pronto a tornare sulla serie. Anzi, più che affermare lo ribadisce dato che, nemmeno troppo tempo fa, Chris Avellone affermò come la collaborazione di Bethesda stessa sarebbe stata fondamentale.

Adesso a parlarne è invece Feargus Urquhart, co-fondatore dello studio. In una intervista concessa a DualShockers per i 25 anni del brand, Urquahart ha manifestato il desiderio da parte dei developer di tornare sul marchio alla prima occasione. Il lavoro più recente di Obsidian, Pentiment, almeno per il momento pare essere passato sotto traccia. L’uscita è fissata a novembre in esclusiva su piattaforme Xbox e PC attraverso Steam.

Urquhart, è bene specificarlo, non afferma che si stia lavorando in tal senso ma che se ce ne fosse la possibilità non esiterebbe ad accettarla. “Se avessimo l’opportunità di fare un nuovo Fallout la coglieremmo immediatamente. Non c’è nemmeno da porsi la questione. L’unica domanda sarebbe: ‘succederà? E quando?’ per questo rimarrò legato a Interplay per almeno un altro anno, per vedere se questa possibilità si concretizzerà” dice Urquhart.

A febbraio i rumor su un possibile Fallout New Vegas 2 sono tornati insistenti a causa di alcune voci fatte circolare da Jeff Grubb. Il giornalista ha affermato che sia stata la stessa Microsoft a manifestare interesse sul progetto. Grubb, purtroppo, non ha fornito molti dettagli ulteriori e, anzi, ha specificato che una manifestazione di interesse non deve intendersi necessariamente come progettualità già stabilita.

Fonte: Dualshockers