Fallout 5 è in sviluppo? Bethesda al lavoro su giochi non ancora annunciati

Fallout 5

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha confermato che negli studio di Bethesda Softwork sono in cantiere diversi giochi non ancora annunciati. Spencer, com’è ovvio che sia, non ha fornito dettagli sugli stessi, ma il pensiero va inevitabilmente a Fallout 5.

Banner Telegram Gametimers 2

Dopotutto, la stessa Bethesda Softworks ha già annunciato due titoli grossi in arrivo per questa generazione, ossia Starfield e The Elder Scrolls 6, in sviluppo presso Bethesda Game Studios e inclusi in Xbox Game Pass sin dal lancio. Va da se, dunque, che l’unica vera IP grossa ancora da annunciare sia Fallout 5, o almeno tenendo conto di quelle conosciute.

Nulla vieterebbe infatti, a Bethesda, di proporre una IP inedita come ha fatto con Starfield, ma è altresì vero che è decisamente più atteso; soprattutto se consideriamo quanto i fan della saga siano rimasti scottati da Fallout 4 e, soprattutto, Fallout 76. Una eventuale collaborazione con Obsidian, poi, potrebbe farci rivivere un Fallout New Vegas 2.0, sperando che questa volta Obsidian abbia il giusto tempo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non ci resta, dunque, che attendere un po’ prima di saperne di più su questo misterioso progetto. Nel frattempo, ricordiamo che presso l’ala di Bethesda Softworks sono in sviluppo un gran numero di giochi presso le varie house. Arkane è infatti al lavoro su Deathloop, in uscita quest’anno su PS5 come esclusiva a tempo.

Sappiamo inoltre che Machine Games è al lavoro su Wolfenstein 3, che speriamo riprenda i toni del secondo capitolo, mentre Tango Gamework sta sviluppando l’intrigante Ghostwire Tokyo. Purtroppo, non è al momento noto cosa stia sviluppando id , ma visto il successo e il livello qualitativo di DOOM Eternal, sarebbe quasi uno spreco non lavorare al terzo capitolo della saga.

E voi, che ne pensate? Sentite anche voi schizzare i vostri contatori Geiger all’idea che si possa trattare proprio di Fallout 5? O pensate che Bethesda possa osare con una nuova IP ad accompagnare Starfield? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Una cosa è certa, però, ossia che vedremo grandi miglioramenti tecnici rispetto ai titoli attuali, e soprattutto che avremo mappe di altissima qualità.

Fonte: TweakTown