Fallout 5 è ancora lontano dall’essere annunciato. Bethesda, dopo Starfield e la sua imminente espansione, è infatti focalizzata su The Elder Scrolls 6, atteso per la fine di questa generazione di console. Solo dopo l’uscita dell’RPG fantasy sarà il turno di quello post apocalittico, ribadì Todd Howard in una vecchia intervista. Tuttavia, la creatura sta già influenzando a modo suo l’universo narrativo. In una più recente intervista, il CEO di Bethesda ha chiarito che la serie TV di Amazon Prime Video non è da considerarsi un quinto capitolo e che, in virtù di ciò, Amazon si è trovata costretta a omettere alcune trovate narrative. Il perché? Semplice: saranno presenti proprio nel prossimo videogioco della serie!
Fallout 5: Todd Howard ha già le idee chiare sul progetto, ma dovremo aspettare tanto
Un chiarimento, quello relativo alla serie, che Todd Howard ha ritenuto necessario dare dopo che alcuni dei produttori lo avevano definito come qualcosa la cui rilevanza era la stessa del videogioco. Jonathan Nolan, sceneggiatore della serie e creatore di Westworld, aveva già provato a chiarire il tutto. “Credo che sarebbe davvero presuntuoso per qualcuno presumere che potremmo raggiungere il livello dei videoigochi”, ha affermato Nolan, spiegando che questa serie sarà qualcosa di nuovo creato sotto la guida di Howard.
Una guida molto severa in merito agli elementi da trattare nella serie. “Ci sono stati alcuni aspetti dove ho dovuto dire ‘non fate queste cose perché le faremo in Fallout 5. Non si tratta però della trasposizione di una storia di Fallout già esistente. Semplicemente c’era da capire quale sarebbe stato il prossimo progetto legato alla serie e il caso ha voluto che fosse una serie TV”, spiega Todd Howard in un’intervista. Insomma, Todd Howard ha già ben in mente cosa fare con il futuro della serie, e non a caso anni fa confermò che una bozza sul progetto fosse già stata creata. Ora non resta che pazientare molto e aspettare notizie riguardanti Fallout 5. Nel mentre, potrete ingannare presto l’attesa con Fallout: London, un’espansione davvero ambiziosa.
Fonte: Windows Central