Fallout New Vegas: Chris Avellone, Bethesda ‘fondamentale per il sequel’

chrsi-avellone-fallout-new-vegas-bethesda

Non esistono notizie certe. Nulla che possa far pensare ad un eventuale Fallout New Vegas ‘2’ eccetto voci di corridoio appena sussurrate. Eppure, le speranze dei fan hanno cominciato a riaccendersi quando Bethsda e Obsidian si sono ritrovate insieme sotto l’ala protettrice di Microsoft. In questo modo Redmond ha aperto i possibili canali comunicativi tra appunto Bethesda (che ha curato i capitoli a partire dal 3) e Obsidian (nata dalle ceneri di Interplay, autrice dei primi due capitoli e di Fallout New Vegas di cui Bethesda fu publisher).

In tutto ciò si inserisce che con Interplay Interactive fu tra le figure chiave dietro la realizzazione di Fallout 2. L’autore è tornato a parlare del possibile futuro della serie in un lungo post apparso sul suo blog personale. Riguardo Fallout New Vegas, Avellone racconta come in Obsidian siano rimasti circa un terzo degli sviluppatori originali. Una ventina sui circa 70 originali. Avellone afferma che si tratti di tutte figure chiave dietro lo sviluppo del capitolo spin-off uscito nel 2010.

In molti sono convinti che Avellone (e per estensione, Obsidian) odi Bethesda per aver strappato l’IP dalle mani dei developer originali. Su questo punto il developer smentisce con un no categorico. Al contrario, afferma, i nuovi hanno permesso al brand di rimanere vivo. Anzi, l’intervento di Bethesda, dice Avellone, ha permesso alla serie di divenire mainstream. I nuovi hanno lavorato molto sulla serie aggiungendo elementi che, parola dell’autore, in Interplay si sognavano.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di un possibile seguito di Fallout New Vegas, Avellone è chiaro. “Non ne so nulla” dice dal suo blog. Solo di due cose si dice certo. La prima è che se un gioco del genere venisse realizzato non avrebbe certo un nome banale come New Vegas 2. Inoltre, prosegue Avellone, è certo che per un progetto del genere il contributo di Bethesda sia fondamentale. Per ora, le uniche voci al riguardo provengono da Jeff Grubb che si è detto sicuro dell’interesse di Microsoft.

Voi cosa ne pensate? Prendereste un seguito di Fallout New Vegas o siete rimasti troppo scottati dalle ultime iterazioni? Per il momento godiamoci la notizia di una serie televisiva in arrivo prossimamente.

Fonte: Chris Avellone