Fallout New Vegas 2: Obsidian lo farà? Microsoft ha manifestato interesse, afferma Jeff Grubb

Fallout New Vegas 2 Bethesda Softworks Obsidian Microsoft Xbox Series X Xbox Series S Xbox Game Pass PC

È passato ormai poco meno di un anno dalla conclusione dell’acquisizione, da parte di Microsoft, di Bethesda Game Studio, delle sue IP e dei suoi team. E sin dall’annuncio dell’acquisizione, i fan di Fallout si sono posti subito una domanda: Obsidian può ora realizzare Fallout New Vegas 2? Grubb è convinto che questo scenario sia possibile, e secondo lui in sono molti a trovare dell’interesse in questo progetto!

Come riporta VGC, nello Show Grubbsnax di Giantbomb, Jeff Grubb ha affermato innanzitutto l’ovvio, ossia che Obisidian potrebbe creare il sequel di Fallout New Vegas, ora che condivide il tetto con Bethesda. Il giornalista ha poi aggiunto che in giro iniziano a circolare voci riguardanti proprio questo connubio.

“È ancora troppo presto per parlarne, ma le persone hanno iniziato a parlare e dire queste parole nelle frasi, e le parole in questione sono ‘Obisidian’ e ‘New Vegas 2′”, spiega Jeff Grubb. “Parliamo di anni e anni fa. C’è quantomeno dell’interesse e si discute sulla possibilità di rendere questo scenario una realtà. Un sacco di persone in credono che questo progetto ha del potenziale e c’è molto interesse nel realizzarlo”, conclude il giornalista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, le voci degli insider si sono ripetute nel corso dei mesi, soprattutto dopo la conferma da parte di Bethesda di essere già al lavoro su Fallout 5. Ma che fosse proprio a mostrare interesse per Fallout New Vegas 2 -almeno stando alle parole di Grubb- non era per nulla scontato.

Al momento, però, rimane solo “interesse” e di concreto purtroppo non c’è nulla. L’unica cosa certa riguardante il mondo di Fallout è che Bethesda ha già dei piani in mente per Fallout 5, ma questi si concretizzeranno solo dopo che lo avrà finito con Starfield, il quale ha priorità assoluta, e The Elder Scrolls 6.

Obsidian, d’altro canto, è attualmente coinvolta su due progetti in esclusiva per Xbox. Il primo è Avowed, intrigante action RPG che dovrebbe uscire tra il finire del 2022 e l’inizio del 2023. Il secondo è invece The Outer Worlds 2, seguito dell’apprezzato RPG uscito nel 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4. L’uscita di entrambi, comunque, non dovrebbe essere troppo distante, essendo già giocabili

Fonte: VGC