Fallout: New Vegas Remastered ha la benedizione di Obsidian, “sarebbe fantastico”

fallout new vegas

Quando si parla di Fallout: New Vegas si tende spesso a ritenere il capitolo realizzato da Obsidian Entertainment uno dei migliori dell’intera saga post-apocalittica. In attesa di scoprire quale sarà il futuro del franchise i game director di Obsidian Tim Cain e Leonard Boyarsky hanno fatto impazzire tutti i giocatori con una dichiarazione particolarmente interessante. I due hanno infatti ammesso che un eventuale Fallout: New Vegas Remasteres sarebbe un progetto fantastico su cui poter lavorare.

Nel corso di una recente chiacchierata con TheGamer, Cain racconta che sarebbe felice di vedere una rimasterizzazione grafica di New Vegas. Lo stesso Boyarsky sembra condividere il medesimo pensiero. La questione è nata mentre si parlava del recente annuncio di The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition, edizione rimasterizzata per console di attuale generazione di un altro capolavoro di Obsidian. É proprio a questo punto che Leonard Boyansky ha ammesso che vorrebbe dare New Vegas lo stesso trattamento.

Nonostante il comparto grafico non sia mai stato la priorità, Eric DeMitt, producer di The Outer World spiega di vedere del potenziale in un ipotetico restyling di New Vegas. Soprattutto ora che le console di nuova generazione sono in circolazione. “Non che dipenda da me, ma una rimasterizzazione grafica di Fallout: New Vegas non sarebbe fantastica?” dice DeMitt per poi ricordare poi il debutto segnato da qualche problema del gioco. “Quando il gioco è uscito aveva problemi di stabilità. Li ha superati e ora tutti possono tornare a vivere avventure in New Vegas. Questo perché quei personaggi sono ricchi di storie coinvolgenti ed interessanti, per questo i giocatori vogliono essere lì“.

Va sottolineato però che questa dichiarazione non va fraintesa. Al momento un lavoro del genere non rientra nei piani di Obsidian e non è sicuro che in futuro vedremo l’arrivo di questa Remastered. Dal momento dell’acquisizione di Obsidian e Bethesda da parte di Microsoft non sono infatti ancora arrivate notizie su quello che sarà il futuro di Fallout. In attesa di scoprire cosa ci attenderà nei prossimi anni vi ricordiamo che Amazon è attualmente al lavoro sul primo adattamento live action della serie.

Ma ora diteci. Cosa ne pensate di questa ipotetica remasterd si uno dei capitoli più amati della saga? Lo prendereste? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: TheGamer