Fantasian: ecco il nuovo JRPG dal creatore e dal compositore di Final Fantasy, Sakaguchi e Uematsu (VIDEO)

fantasian-jrpg-final-fantasy

I fan di Final Fantasy sanno che molti dei titoli legati a questo marchio trattano temi come il sacrificio o l’appartenenza a mondi dove uomo, magia e macchine sono in costante lotta tra di loro. Con ormai quasi sedici capitoli, Final Fantasy ha coperto di tutto in termini d’ambientazione, spaziando dalla grintosa distopia di Midgar in Final Fantasy 7, al colorato mondo aperto di Final Fantasy 12. Adesso, il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, sta affrontando una nuova sfida. In collaborazione con l’acclamato compositore Nobuo Uematsu, padre di alcune delle colonne sonore più belle dell’universo di Final Fantasy, Sakaguchi sta lavorando ad un nuovo gioco di ruolo basato su diorami dal titolo Fantasian.

Banner Telegram Gametimers 2

Fantasian è ambientato in un mondo governato dalle macchine, dove è in corsa una lotta costante per il potere e l’equilibrio tra uomini e dèi. I giocatori vestiranno i panni di Leo, un misterioso protagonista che si risveglierà dopo un esplosione per ritrovarsi perso e con un solo ricordo. Leo cercherà di scoprire il suo passato mentre affronterà una strana epidemia di origine meccanica che sta colpendo l’umanità. Un nuovo trailer del gioco introduce i giocatori a nuovi personaggi chiave e ad alcune delle meccaniche di battaglia JRPG.

Uno degli aspetti più particolari di Fantasian sono i suoi mondi a diorama. Ci sono oltre 150 diorami fatti a mano all’interno del gioco, che fondono ambienti fisici con personaggi di gioco 3D e filmati cinematografici. I giocatori viaggeranno da aree civilizzate ad altre selvagge popolate da mostri. Come rivelato dal , i giocatori possono combattere le creature o inviarle in un luogo chiamato “Dimengeon”.

Il Dimengeon che ci viene presentato in Fantasian ha lo scopo di immagazzinare tutti quei mostri contro i quali i giocatori non vogliono combattere immediatamente. Il Dimengeon può essere attivato o disattivato e ha una quantità massima di mostri che può immagazzinare al suo interno. Un giocatore che incontra un mostro può decidere di affrontarlo subito, e il trailer ci rivela un sistema di combattimento a turni simile ad un Final Fantasy classico. Tuttavia se un giocatore non vuole affrontare subito la battaglia, può inviare il mostro nel Dimengeon per affrontarlo come gruppo in un secondo momento.

Questo trailer di Fantasian non mostra se esiste un modo per ampliare la capienza del Dimengeon, o quali siano i mostri che non possono essere trasferiti al suo interno, ma ci rivela alcuni spettacolari potenziali boss. Questo nuovo sistema potrebbe essere un modo eccellente per gli appassionati di giochi di strategia a turni per scegliere le battaglie alle loro condizioni o estendere i limiti del sistema per vedere quanti mostri possono battere contemporaneamente.

Inoltre, per tutti quei fan di Final Fantasy che sono preoccupati dagli elementi da gioco d’azione previsti per Final Fantasy 16, Fantasian potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità per godersi un gioco di ruolo con un sistema di combattimento a turni classico ma aggiornato.

Fantasian uscirà nel 2021 tramite il servizio di abbonamento Apple Arcade per Apple TV, computer Mac, iPhone e iPad.

Nel frattempo, Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha affermato che il nuovo titolo targato Square Enix vanterà una trama dai contenuti molto più adulti e maturi.

Fonte: Gamerant