Fantastici 4: Kevin Feige conferma, “non sarà una storia delle origini degli eroi Marvel”

mr-fantastic-reed-richards-john-krasinski-fantastici-4-doctor-strange-in-the-multiverse-of-madness

Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che l’attesissimo nuovo film dedicato ai Fantastici 4 non sarà un film sulle origini del gruppo.

Il debutto della super-famiglia nel MCU sembra seguirà le stesse regole adottate con Spider-Man Homecoming, dove il supereroe già in giro a dondolarsi per la città. In effetti anche nel caso dei Fantastici 4 abbiamo assistito già in più di un’occasione alla genesi del gruppo. Vedere una terza volta la stessa identica origin story potrebbe allontanare il pubblico dalla pellicola. Puntare su una storia inedita potrebbe invece rivelarsi una scelta vincente per introdurre i personaggi all’interno di questo universo.

Lo stesso Feige è infatti consapevole che ormai quasi tutti sanno com’è andata. “Molte persone conoscono questa storia delle origini. Molte persone conoscono le basi. Ci siamo interrogati su come narrare qualcosa di nuovo” queste le sue parole. Feige ha poi descritto il viaggio che ha condotto i Fantastici 4 nel mondo Marvel molto simile a quello compiuto con Sony per Spider-Man.

In effetti, la famiglia Richards ha ben tre iterazioni alle spalle, due delle quali con Chris Evans nei panni di Johnny Storm. Ci sarebbe anche un quarto film del 1994 che però non vide mai la luce. La pellicola del 2015, infine, è ritenuta un flop.

Con la svolta multiversale presa dal MCU sono molti i modi in cui i Fantastici 4 potrebbero venire introdotti nel mondo dei Vendicatori che conosciamo. Ad esempio il gruppo potrebbe provenire da un universo alternativo, oppure apparire intrappolato nel Regno Quantico per venire in qualche modo salvato nel prossimo Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Attualmente non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale per il film e il cast è ancora avvolto nel mistero. Molti fan, dopo un cameo in Doctor Strange in The Multiverse of Madness, sperano però nel ritorno di John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic. Interrogato su un suo possibile ritorno l’attore ha ammesso di non poter dire assolutamente nulla. Che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola?

Un sogno per tutti sarebbe vedere i quattro eroi presenti nei due nuovi film degli Avengers annunciati nel corso del San Diego Comic-Con. Avere il quartetto di eroi che collabora con gli altri volti iconici del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere uno dei momenti di maggior impatto di questa nuova maxi saga.

In ogni caso la parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate della scelta di non raccontare nuovamente l’origin story della prima famiglia Marvel? Che storia vi aspettate di vedere? Ditecelo lasciando un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter