Far Cry 5 svelato? Ubisoft lancia la pietra, ma attenti alla fregatura!

La saga di Far Cry continuerà e questo, per qualunque giocatore che conosca almeno un minimo l’andamento del mercato, non dovrebbe affatto risultare una sorpresa.

Qualche mese fa, Gamestop aveva anticipato qualcosa riguardo un fantomatico seguito di Primal ma è oggi la stessa Ubisoft a riaccendere le speranze. Dopotutto, siamo in periodo E3 ed è anche normale che si inizi a gettare un po’ di carne sul fuoco, seppur con qualche giorno d’anticipo.

Tramite la propria pagina Facebook, Ubisoft ha infatti appena condiviso un’immagine che, da qualunque angolazione la si guardi, non può far altro che far tornare alla mente Far Cry 3. Il “teschio pirata” e l’ambientazione tropicale non lasciano dubbi.

L’immagine, tra l’altro, è accompagnata dalla scritta “un’isola che non ci ha mai lasciato”. Secondo alcuni, questa potrebbe essere avvisaglia sul futuro prossimo della saga. Almeno, è questo quello che hanno inteso molti, ed è questo ciò che si può già leggere su internet nelle varie teorie dei fan.

Che il futuro Far Cry 5 (o 6, dipendentemente dai punti vista) sia quindi ricollegato al terzo episodio? Non necessariamente, come sottolineato da Ubisoft stessa.

L’aggiornamento da parte dei diretti interessati è di soli pochi minuti fa e, proprio quando il rumor aveva ormai iniziato a dilagare, la software house ha messo un freno a tutti i buoni propositi.

“Le immagini pubblicate sui social aiutano Ubisoft a mostrare tutti i loro storici prodotti, nella propria globalità e diversità. Ci piace discutere di un portfolio in continua espansione da ben 30 anni”, ha infatti specificato.

Quindi, no, niente Far Cry 5 ambientato sull’isola di Far Cry 3, se mai l’idea vi fosse passata per la testa.

Fonte