Far Cry 6 avrà la mappa più grande mai vista in tutta la saga. Massima libertà d’azione

Far Cry 6 Ubisoft

Da poche ore Ubisoft ha mostrato il primo gameplay di Far Cry 6, nuovo attesissimo capitolo della saga shooter open world. Il nuovo capitolo ci porterà nel paese di Yara, un paradiso tropicale nelle mani del dittatore Antón Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito. Il giocatore vestirà per la prima volta nella saga i panni di una donna. Impersoneremo infatti Dani Rojas, una ribelle che vuol ribaltare il regime di Castillo e restituire il potere al popolo.

Ma le novità non finiscono di certo qui. Per Far Cry 6, il di sviluppo di Ubisoft ha lavorato tantissimo sulla mappa di gioco. Come noterete dal filmato direte addio alle lussureggianti foreste dei capitoli precedenti, e vi ritroverete a combattere tra strade e vicoli di una brulicante città. La capitale di Yara, Esperanza, rappresenta una vera e propria novità per la saga.

Certo le aree più rurali non mancheranno, così come le missioni che vogliono essere un punto di forza di questo nuovo capitolo. Quella che vi ritroverete di fronte una volta avviato il gioco sarà la mappa più grande mai vista in tutta la saga. Come ha spiegato  David Grivel, Gameplay Designer di Ubisoft Toronto, si tratta del progetto più ambizioso mai fatto in ambito . Come dicevamo oltre alla città di Esperanza ci saranno anche aree più rurali da esplorare, con ecosistemi piuttosto differenti tra loro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il numero di missioni da svolgere sarà piuttosto elevato, ma Grivel ha svelato che il giocatore avrà la massima libertà d’azione. Tutte le missioni e le attività secondarie potranno essere affrontate in qualsiasi ordine, senza alcun problema di sorta e a prescindere dal grado di avanzamento nella quest principale. Ciò significa che potrete anche sbizzarrirvi fin dall’inizio mettendo da parte la missione principale, oppure al contrario giocarle solo all’ultimo.

Il nuovo trailer di Far Cry 6 è stato anche l’occasione per svelare anche un’altra informazione, forse la più importante di tutte. Il nuovo capitolo della saga sarà disponibile dal 7 ottobre 2021, una data che a questo punto non risulta essere neppure tanto lontana mancando solamente meno di cinque mesi. Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Video Games Chronicle