Far Cry 6: Niente ray tracing su PlayStation 5 e Xbox Series X. Giocabilità preferita alla qualità grafica

Far Cry 6 PS5 Xbox Series X/S ray tracing
Far Cry 6 PS5 Xbox Series X/S ray tracing

Far Cry 6 è sicuramente uno dei giochi più attesi di questi mesi. Nella prossima avventura targata Ubisoft vestiremo i panni di una giovane guerrigliera che dovrà combattere contro l’esercito di un pericoloso dittatore sull’isola di Yara. L’esperienza di sparatutto in prima avrà il grado di qualità al quale la casa di sviluppo francese ci ha abituati. Impressionanti sono stati i gameplay diffusi fino ad ora, e i fan del franchise hanno già esultato perché a quanto pare in questo capitolo si ritornerà all’apprezzatissimo tipo di gameplay che aveva Far Cry 3.

Tuttavia recentemente è arrivata una brutta notizia. A quanto pare la Ubisoft ha confermato che le versioni per PlayStation 5 e Series X di Far Cry 6 non implementeranno la tecnologia conosciuta con nome di ray tracing (la quale sarà invece presente su PC, per chiunque abbia una GPU abbastanza potente da supportarla). La notizia è stata data in una intervista con WCCftech da Stephanie Brenham, lead programmer presso il team di sviluppo.

L’idea generale di Ubisoft è stata di dare la priorità alle performance rispetto alla ricchezza grafica, puntando ai 60 fps a 4K (dinamici, probabilmente). Un occhio di riguardo è stato dato anche alla distanza visiva, in modo da far godere agli utenti di paesaggi spettacolari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il è una caratteristica solo per “, ha affermato la Brenham, “Su console, il nostro obiettivo è stato sfruttare le capacità dei nuovi hardware, ottimizzando le performance per raggiungere i 4K e i 60 frame al secondo, per esempio, e assicurando che le nuove caratteristiche presenti, come il sistema meteo dinamico, siano supportate su tutte le piattaforme“.

La cosa strana è che la Ubisoft aveva incluso il ray tracing in altri suoi giochi per PS5, come Watchdogs Legion. Evidentemente c’è un motivo se la tecnologia non è stata implementata in Far Cry 6.

E voi, cosa ne pensate? Ritenete che il ray tracing sia fondamentale nei giochi contemporanei? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Wccftech