Far Cry 6 avrà il suo orologio di lusso, grazie a Hamilton!

Far Cry 6 Hamilton Ubisoft 6

Far Cry 6 vedrà l’arrivo di un brand di spessore per quel che riguarda, almeno, gli orologi. Ubisoft ha infatti confermato di aver stipulato una partnership con Hamilton, la nota azienda di orologi di lusso, per includerli nel loro prossimo FPS. Ciò significa che Far Cry avrà, per la prima volta nella storia, orologi appartenenti a brand realmente esistenti e, aggiungeremmo, anche di una certa taratura. Ubisoft ha poi diffuso un po’ di foto dove possiamo vederli in game. Parliamo infatti di uno spettacolare Khaki Field Titanium Automatic, orologio che i giocatori potranno anche acquistare nella realtà.

L’orologio sarà sbloccato tramite una quest per la fazione dei Guerriglieri, afferma Ubisoft, e garantirà effettivi benefici in game. Il Khaki Field Titanium Automatic vi farà infatti sbloccare l’abilità speciale “keeps on ticking“, la quale incrementa la difesa di Rojas mentre esegue scatti, cosa non rara in uno scontro dove conviene passare da un riparo all’altro o darsi alla fuga, se necessario.

“Il Khaki Field di Hamilton non è solo una scelta accessoria o una risorsa funzionale, ma è
realmente integrato nella storia di Yara grazie al legame con il leader deposto dell’isola. È un piccolo dettaglio che aggiunge un’immensa autenticità al mondo cinematografico che abbiamo creato”
, spiega Omar Bouali, Content Director di Ubisoft Toronto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Khaki Field Titanium Automatic di Hamilton nella realtà è un orologio da campo decisamente robusto. L’orologio sarà venduto anche nella realtà e avrà rimandi al gioco, come il 6 “spaccato” che rimanda al numero del titolo, nonché una cromia che richiama i colori di Far Cry 6.

“Sappiamo per esperienza che progettare un orologio di scena per lo schermo non
sempre si traduce immediatamente in un prodotto per il mondo reale. Ha reso l’idea sia di renderlo un orologio in edizione limitata indossabile sia di utilizzarlo come orologio da polso nel gioco una prospettiva estremamente eccitante e non vediamo l’ora di vederlo in azione”
; ha detto il CEO di Hamilton, Vivian Stauffer.

Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.

Nonostante il gioco punti a girare in 4K a 60fps su next-gen, Ubisoft assicura che il titolo girerà egregiamente anche su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, il titolo vanterà la possibilità di giocarlo in co-op e presenterà al suo interno diverse sezioni in terza persona.

Nel gioco sarà presente anche la possibilità di impersonare i villain dei precedenti Far Cry. Parliamo per la precisione di Vaas (Far Cry 3), Pagan Min (Far Cry 4) e Joseph Seed (Far Cry 5). Tale privilegio, afferma la software house, sarà però riservato solamente ai possessori del Season Pass. Saranno inoltre regalati ben 3 DLC gratuiti basati su Rambo, Danny Trejo e Stranger Things!