Ferrari: Adam Driver è il “Drake”, Enzo Ferrari, nelle prime foto ufficiali. Rombano i motori nei video trapelati dal set!

adam driver enzo ferrari the drake il drago

Adam Driver si mostra nelle prime foto ufficiali del film biografico “Ferrari” mentre interpreta niente di meno che il Drake, Enzo Ferrari in persona. L’attore, noto per i suoi ruoli in Star Wars e Storia di un Matrimonio, interpreterà il Commendatore nella biografia dedicata all’uomo più iconico della storia dell’automobilismo e padre della scuderia del “Cavallino Rampante”. Una delle più vincenti della storia del Motorsport.

Il film, diretto da Michael Mann, presenterà diverse scene girate nella nostra penisola, in particolare Brescia. Piazza della Vittoria si è infatti trasformata in un set cinematografico, con il sindaco che ha diffuso le inevitabili modifiche sulla viabilità dell’area. L’attore è stato anche visto mentre simulava l’andatura di una persona in là con gli anni e sono state anche catturate alcune sequenze d’azione.

In questo caso le assolute protagoniste erano le ruggenti vetture del cavallino rampante, immortalate da Sara Adani. Nel cast del film, oltre ad Adam Driver, troviamo anche Jack O’Connell, Patrick Dempsey, Sarah Gadon, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.

Ferrari è basato sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine” e sarà ambientato negli anni ’50. La trama del film verterà sull’ascesa del marchio Ferrari nel mondo dell’automobilismo, imponendosi non solo come una realtà corsistica ma anche come nella produzione di vetture stradali e veicoli di lusso, fondamentali per “mandare avanti la baracca”.

In Ferrari sarà trattata anche la relazione del Commendatore con il figlio illegittimo, Piero Lardi Ferrari, nonché le vicende della Tragedia di Guidizzolo, avvenuta durante l’ultima Mille Miglia tenutasi nel 1957. Durante la gara, infatti, la Ferrari 335 S condotta dal pilota Alfonso de Portago e dal copilota Edmund Gurner Nelson perse improvvisamente il controllo a causa dello scoppio di uno pneumatico. L’auto del pilota portoghese investì molti spettatori. Il bilancio fu catastrofico. Oltre all’equipaggio morirono anche nove spettatori, tra cui cinque bambini.

Ai giorni nostri, l’azienda nata a Modena è stata vittima di un attacco hacker. Sottratti 7GB di dati riservati. In campo F1, una nuova livrea richiama i colori della città d’origine.

Fonte: Variety