FIFA 22 è ormai disponibile sul mercato da poco più di una settimana e già si sta dimostrando un vero successo. EA Sports ha infatti confermato, in un comunicato ufficiale, che oltre 9 milioni di giocatori hanno acquistato il nuovo simulatore calcistico, consolidando ancora una volta la posizione da leader dominante di FIFA, che mai come quest’anno si trova priva di concorrenti.
Andando con ordine, EA Sports ha comunicato innanzitutto i dati relativi a FIFA 22. Ci troviamo infatti davanti a un lancio davvero stellare. Il gioco vanta infatti oltre 9,1 milioni di utenti, al momento della stesura, con quasi mezzo miliardo di partite giocate e oltre 7 milioni di squadre create nella modalità Ultimate Team, vero fiore all’occhiello di tutto il brand.
Si tratta di un successo davvero clamoroso e che conferma quanto, nonostante le numerose critiche, FIFA riesca a svettare anno dopo anno in classifica. Nonostante il successo straripante del gioco, EA Sports non rimarrà con le mani in mano. Il team ha infatti confermato di voler supportare il gioco per tutta la sua durata vitale. Per questo pubblicherà aggiornamenti atti a migliorare il titolo e sistemare eventuali difetti.
“Dal lancio, abbiamo già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al gioco, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate. Continueremo a offrire esperienze incredibili per tutta la stagione, ma prima – un sentito ringraziamento alla nostra straordinaria comunità di appassionati di calcio” afferma Cam Weber, di EA Sports.
EA Sports ha poi confermato di voler ascoltare anche i pareri dei giocatori per migliorare il brand in futuro e creare esperienze calcistiche all’avanguardia e che sappiano mantenere alto l’interesse del pubblico. Tra gli impegni presi dal team, è compreso anche il calcio femminile, il quale merita giustamente più considerazione da parte del pubblico. Ciò, in realtà, già l’abbiamo potuto notare proprio in FIFA 22, e la situazione migliorerà soltanto. In ogni caso che ne pensate di FIFA 22? Vi sta convincendo? Ditecelo nei commenti come sempre.
FIFA 22 è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su next-gen, il gioco vantà una grossa novità che eleva a dismisura il realismo del gameplay. Essa si chiamà Hypermotion Technology, una feature che tramite Machine Learning riesce a replicare le movenze reali dei 22 giocatori in campo, il tutto contemporaneamente.
Il gioco vanta inoltre la presenza di Lele Adani e Pierluigi Pardo in telecronaca, e potremo anche giocare nei panni di una calciatrice nella modalità Pro Club. EA Sports ha inoltre confermato che Juventus, Roma, Lazio e Atalanta non hanno la licenza ufficiale nel gioco. Ciò significa che le squadre in questione hanno nomi di fantasia, mentre se vorrete i nomi reali bisognerà andare su eFootball, il quale vanta appunto le licenze in questione ma… ha anche altri problemi.