FIFA 23 cambia nome? Secondo sempre più fonti diventerà EA Sports Football Club

FIFA 22

23 non si chiamerà più in questo modo ma cambierà nome. EA Sports sta per abbandonare dopo anni di partenership, le licenza e per questo motivo cambierà il nome del gioco. La prossima edizione del titolo targato Electronic Arts potrebbe chiamarsi “EA Sports Football Club“, almeno stando a quanto riferito da un leaker.

Secondo il celebre insider Jeff Grubb, sarà EA Sports Football Club o EA Sports FC il nuovo nome del titolo sportivo più famoso al mondo. Nell’ultimo podcast GrubbSnax, viene dichiarato che il nome potrebbe ancora cambiare ma questo sembrerebbe il nome che il gioco al momento sta usando.

Secondo il leaker, l’editore non vuole continuare a pagare le costose licenze FIFA, inoltre ha anche suggerito sempre a di creare un proprio gioco con il proprio nome. Secondo Polygon, nell’ottobre 2021 EA aveva depositato il marchio EA Sports FC. Nello stesso periodo, il GM di EA Sports Cam Weber ha rivelato che lo studio stava esplorando l’idea di rinominare tutti i giochi di calcio globali targati EA Sports.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quelle di Grubb rimangono al momento solo voci di corridoio ma non è la prima volta che si parla di questo argomento e ancora non sono arrivate conferme. Nella prossima edizione della serie di 23 sono comunque attese diverse novità.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PcGames