FIFA 23: ecco il Title Update 6, introduce novità al gameplay e all’Ultimate Team

FIFA 23 Juventus EA SPORTS Partner pluriennale esclusiva Claudio Marchisio Eroe FUT trailer

Con un annuncio pubblicato su Trello, EA Sports ha svelato tutti i contenuti del Title Update 6 di FIFA 23. Porterà con sé alcune novità importanti riguardanti la modalità Ultimate Team e il gameplay e risolverà anche vari bug.

Tra le novità principali introdotte ci sono il pulsante “View Help” inserito nel menu principale di Ultimate Team, nel menu dei trasferimenti, nella pausa in-game e durante il mancato accesso alla modalità a causa di un errore. La funzione permetterà agli utenti, dopo aver scansionato un codice QR, di collegarsi alla pagina EA Help per ricevere aiuto. Sempre su FUT, aggiunta anche una pagina Profilo alla vista Dettagli giocatore per alcuni tipi di oggetti.

Per quanto riguarda il gameplay sono diversi i cambiamenti ed anche piuttosto significativi. È diventata più sensibile la dinamica del “Constant Pressure”. In questo modo, il resto dei giocatori della propria squadra guidati dall’IA si faranno vedere maggiormente per ricevere la palla quando si è in possesso mentre gli avversari che non recupereranno la sfera, impiegheranno più tempo per tornare a pressare. Grazie a questo intervento, il consumo della resistenza è stato ridotto dell’11,7%.

Il Title Update 6 di FIFA 23 è disponibile attualmente sulle console PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e anche PC via EA App, Origin, Steam e Epic Games Store. Il contenuto è disponibile anche per i player Stadia. Il servizio Google chiuderà i battenti a breve. È possibile trasferire i propri progressi e la propria libreria giochi su Steam.

Su PS4 ed Xbox One, l’update arriverà successivamente.

Riguardo FIFA 23, vi ricordiamo che sono stati annunciati da EA Sports i TOTY. Avete tempo fino a martedì 17 gennaio per poter votare. Tra le nomination manca Cristiano Ronaldo che dopo il ricco trasferimento in Arabia Saudita si è visto addirittura calare di overall in alcune modalità di gioco. Nel frattempo, il nuovo capitolo del simulatore calcistico di Electronic Arts è il titolo più venduto di dicembre 2022 su PlayStation Store in Europa, in vetta alle classifiche PS5 e PS4.

Fonte: Trello