FIFA 23: cala l’overall di Cristiano Ronaldo dopo il suo trasferimento multimilionario in Arabia Saudita

fifa-23-cristiano-ronaldo-calo-overall

Dopo il suo trasferimento in Arabia Saudita all’Al Nassr, su FIFA 23 si registra un calo delle statistiche Overall di Cristiano Ronaldo in diverse categorie. Per il cinque volte Pallone d’Oro si tratta del rating più basso da dodici anni a questa parte e ciò lo ha scaraventato addirittura fuori dalla top 10 dei più forti calciatori all’interno del gioco.

Il suo sbarco in Asia, nella Saudi Pro League, non è stata quindi una buona mossa. Almeno per quanto riguarda FIFA 23, dove l’overall del fuoriclasse portoghese è calato di due punti, scendendo di fatto a 88 da 90. Se la cosa può rattristare i gamer che lo schieravano abitualmente in FIFA 23, la cosa non impensierirà di certo il campione che, con gli arabi, ha firmato un contratto a dir poco stellare. L’ingaggio base ammonta a 200 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni e mezzo.

Assieme alla sua valutazione generale, sono scesi ovviamente anche i valori di alcune caratteristiche in-game. Dal dribbling calato a 81, alla resistenza scesa ora a 70. Il suo nuovo overall di 88 vale per adesso soltanto nelle modalità offline come Carriera e Calcio d’inizio mentre per quanto riguarda Ultimate Team ancora non si registrano cambi significativi. È probabile avvenga la stessa cosa anche nella suddetta modalità. Da non dimenticare anche un fattore importante a condizionare il downgrade di CR7: la sua età di 37 anni, 38 tra meno di un mese. Per questo motivo, la valutazione di Cristiano Ronaldo è destinata a calare ulteriormente nei prossimi titoli calcistici targati Electronic Arts. Niente di anormale alla fine.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Charlie Intel