Che la licenza di FIFA, dopo la trentennale esperienza con Electronic Arts ed EA SPORTS, passasse nelle mani di qualcun altro era un’ovvietà, e in lizza ai candidati ha sempre spiccato un publisher: 2K Games, detentrice di altre importanti licenze sportive tra cui quella della NBA con la celebre serie NBA 2K. L’annuncio di un FIFA 2K25 appare dunque solo questione di tempo, essendo lo scenario più scontato se non addirittura l’unico effettivamente possibile, ma da un rivenditore ghanese inizia già a intravedersi qualcosa.
FIFA 2K25, a prescindere dal post di Mohplay, resta il nome più quotato per il nuovo FIFA
Secondo Mohplay Inc, il rivenditore in questione, 2K Games avrebbe confermato di aver ottenuto la licenza FIFA per lo sviluppo di un videogioco. Insieme alla notizia, Mohplay Inc ha anche pubblicato una foto che ritrarrebbe il presunto logo del gioco, sebbene con molta probabilità si tratti di un logo creato da un fan. “2K ha fatto sua la licenza ufficiale di FIFA per creare un nuovo videogioco di FIFA! La partnership è confermata, e 2K svilupperà la nuova serie di videogiochi calcistici. FIFA 2K25 uscirà quest’anno, giusto in tempo per i Mondiali di Calcio FIFA 2K26!”, recita il post.
Purtroppo, il rivenditore non ha pubblicato alcuna fonte a riguardo, dunque non è da escludere che l’intero post sia nato da un fraintendimento basato sui vari rumor. Il riferimento ai Mondiali del 2026 appare inoltre quasi del tutto casuale, visto che una sua inclusione sarebbe più probabile in un FIFA 2K26, appunto, se non addirittura il 2K27.
Non è da escludere, insomma, che Mohplay abbia semplicemente deciso di cavalcare l’onda, conscio del fatto che un videogioco di FIFA è effettivamente confermato per uscire nel 2025. Gianni Infantino, Presidente della Fédération Internationale de Football Association, aveva infatti anticipato l’intenzione di sfidare EA SPORTS FC a partire dal 2025. Che questo sfidante sia FIFA 2K25 appare dunque l’opzione più plausibile, salvo improbabili sorprese. La stessa azienda, dopotutto, aveva provato a far sua anche la licenza Formula 1, poi passata nelle mani di EA SPORTS.
Fonte: Mohplay Inc