Final Fantasy 16: “Ambition”. Square Enix a sorpresa pubblica il nuovo trailer

final-fantasy-16-square-enix

Final Fantasy 16 torna a farsi vedere in modo del tutto inaspettato. Proprio mentre scriviamo, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato all’ambientazione e alla trama del gioco. Andiamo però con ordine così da non perderci troppo in chiacchiere e poter passare poi alla visione diretta del filmato che vi proponiamo di seguito. Il trailer era stato anticipato da Naoki Yoshida esattamente un mese fa. Curioso inoltre che IGN – la seziona del Sud Est Asiatico, per essere precisi – avesse per errore pubblicato una analisi del trailer poco prima che uscisse. A farlo notare il sito Gematsu.

Come già intuibile dai trailer usciti in precedenza, ci ritroveremo nel mondo di Valisthea la cui esistenza è minacciata da quella cha pare l’imminente sparizione di alcuni cristalli speciali. Il filmato procede poi a illustrarci i dei regni presenti nel gioco. Il Ducato di Rosaria, Il Sacro Impero di Sanbreque, la Repubblica di Dhalmekia, il Regno di Ferro e il Regno di Waloed.

I regni, intuiamo dalle informazioni già in nostro possesso – che trovano conferma nel trailer – le cinque nazioni sono in guerra tra loro allo scopo di ottenere il controllo dei cristalli. Nel filmato tornano anche Clive e joshua. Possiamo vedere ancora Joshua evocare l’Eikon di Phoenix. Pare che ogni nazione ne avrà uno particolare ma dovremo attendere per saperne di più. Clive, invece, è mostrato a vagare tra quelle che vengono chiamate Deadlands.

Final Fantasy 16 è atteso durante l’estate del 2023. Questa finestra d’uscita è stata ribadita anche alla fine del trailer.

Fonte: Square Enix