Final Fantasy 16: il brand manager ritwitta l’evento PS5. Annuncio tra pochi giorni?

Final-Fantasy-XV
Banner Telegram Gametimers 2

Nemmeno due settimane fa vi avevamo segnalato l’apertura del canale Twitter di Final Fantasy 16, suggerendo che qualcosa possa effettivamente bollere in pentola. Nuovi dettagli, però, suggeriscono che l’annuncio del gioco potrebbe avvenire prima di quanto possiamo aspettarci; con la data dell’evento PlayStation 5 tra le più papabili.

Proprio nelle ultime ore, infatti, Shinji Hashimoto, Brand manager di Final Fantasy, ha ritwittato il tweet di Sony riguardante gli annunci imminenti che vedremo durante lo showcase PlayStation 5, che ricordiamo avverrà il 16 settembre e sarà commentato in diretta da noi di Gametime.

Sebbene questa possa sembrare un’azione normalissima, tantissimi fan hanno riportato che Hashimoto raramente convide eventi videoludici, se non appunto quando sono direttamente collegati a un progetto di enorme importanza. E quel progetto, ovviamente, potrebbe essere proprio un Final Fantasy.

Ovviamente, queste sono mere speculazioni, ed effettivamente potrebbe trattarsi dell’annuncio della seconda parte di Final Fantasy. È altresì vero, però, che sebbene parliamo del remake di uno dei capisaldi del genere JRPG, questo non sarebbe comunque così importante come l’annuncio di un nuovo, inedito, capitolo.

L’unico fattore che pone dei dubbi è il tempo di sviluppo. Sappiamo, infatti, che Square Enix ha impiegato ben 10 anni per realizzare Final Fantasy XV, dunque potrebbe risultare controverso che il team riesca a realizzare un nuovo capitolo nella metà del tempo, però mai dire mai.

Detto questo, non sorprenderebbe che alla fine il tutto si rivelasse proprio una seconda parte di Final Fantasy 7 Remake, specie considerando che il gioco ha raggiunto le 5 milioni di copie su PlayStation 4.

Fonte: Gamerant

Rispondi