Final Fantasy 16: presto l’annuncio? Spunta l’account su Twitter

final fantasy 7 square enix remake final fantasy 16
Banner Telegram Gametimers 2

È passato un bel po’ di tempo dall’ di Final Fantasy 15, che non ha soddisfatto in pieno tutti gli appassionati. In questo periodo la magica saga di Square Enix non si è dedicata ad un nuovo capitolo ma al rifacimento di un classico dell’era prima Playstation. Ci riferiamo ovviamente a Final Fantasy 7 Remake, che per quanto avesse la portata produttiva di un titolo inedito per il brand resta comunque un viaggio nel passato. Per questo motivo è alto l’interesse per un Final Fantasy 16.

La speranza si è accesa proprio grazie a . Sul noto social è apparso un account dedicato proprio alla sedicesima fantasia finale. Il sito americano Twisted Voxel, che aveva già parlato del remake di Prince of Persia, ha scoperto che l’email utilizzata per il profilo sarebbe la stessa usata da Square Enix.

Nibel ha scritto in un tweet il suo parere, rispondendo ad un utente che gli chiede se avesse saputo di questa notizia.

“Final Fantasy XV è uscito da 4 anni e (Square Enix) possiedono molti team, di cui non tutti sono a lavoro su FF7R Part 2. L’annuncio imminente di Final Fantasy XVI non sarebbe per niente sconvolgente per me, in tutta onesta.” sono le parole espresse dall’Insider come risposta.

Secondo le voci, Final Fantasy 16 dovrebbe rappresentare un ritorno alle origini. Il nuovo capitolo dovrebbe tornare nei toni del fantasy classico e abbandonare il concetto di a fantasy based on reality molto pubblicizzato in Final Fantasy 15.

Ovviamente dovremo aspettare per avere conferme. C’è la possibilità che l’evento Sony di settembre possa includere questo annuncio, dando anche credito alle voci che vedono Final Fantasy 16 come esclusiva temporale Playstation 5. Non sarebbe assurdo, dato che anche Final Fantasy 7 Remake è stato pubblicato inizialmente solo sulla console sony.

Voi cosa ne pensate? Vi entusiasma l’idea di un nuovo Final Fantasy e come lo vorreste? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Reddit