Siamo tutti in attesa delle successive parti del progetto di Final Fantasy 7 Remake. L’avventura di Cloud Strife per le nuove generazioni non si è ovviamente conclusa, poiché il rifacimento ha coperto solo la storia nella città di Midgar. Parte importante della Settima Fantasia Finale è però anche la sua raccolta di spin-off, tra cui spicca Crisis Core con protagonista Zack Fair.
In tanti si potrebbero chiedere la relazione effettiva che ci potrebbe essere tra la compilation dei titoli derivati da FF7 e il recente remake. Che Square Enix possa decidere di realizzare nuovamente anche quei titoli, oltre alla storia del gruppo di Cloud e la loro caccia verso Sephiroth?
Il dubbio sorge spontaneo da un dettaglio che risale all’ultimo mese del 2020. La Software House giapponese ha in quel periodo registrato due marchi, ovvero “Ever Crisis” e “The First Soldier“. Sono chiaramente due titoli che i fan possono facilmente legare a Zack Fair o altro spin-off prequel usciti in passato.
Potrebbe anche trattarsi semplicemente di una remastered del già citato Final Fantasy 7 Crisis Core o di Before Crisis. Sarebbe un modo per permettere a chi ha scoperto il mondo di FF7 solo con il remake di colmare le proprie lacune narrative. Curioso se invece venisse realizzato un rifacimento anche della storia di Zack, magari come spin off di Final Fantasy 7 Remake.
Le possibilità sono molteplici, ma il richiamo al franchise e alla compilation del settimo capitolo numerato è molto forte. Scriveteci cosa voi pensate possano rappresentare i marchi registrati.
Insomma, il 2021 non sembra volerci regalare informazioni sulla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake. Si prospetta un anno comunque ricco di annunci e uscite per Square Enix, nonostante i problemi che ci sono stati questo 2020.
Nel frattempo, speriamo che il nuovo anno ci porti tante informazioni sull’attesissimo FF16! Il titolo sembra che potrà ambire ad essere il più oscuro e maturo della serie.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 uscirà inizialmente per PlayStation 5. Secondo alcuni rumor, l’esclusività dovrebbe durare sei mesi dal lancio, dopo i quali il titolo sarà giocabile anche su PC. I giocatori console dovrebbero invece attendere un anno dalla sua pubblicazione su PS5.
Fonte: Gematsu