Final Fantasy XV: in arrivo filmati sull’Impero, Noctis bambino e un oscuro mondo parallelo?

Bello e impossibile, cantava a suo tempo Gianna Nannini. Final Fantasy XV è bello, ci è piaciuto, ma cerca ancora di migliorarsi ogni giorno di più, fino all’impossibile.

Siamo sempre nel campo delle voci di corridoio, quindi – siete già avvertiti – prendete ogni notizia con le pinze.

Già in passato vi parlammo della volontà di Hajime Tabata, game director, di continuare a perfezionare la sua creatura – spesso, gratuitamente – anche nei tempi a venire. Il tanto odiato Capitolo 13, per chi non lo ricordasse, è in cima alla lista delle cose da fare.

Ma stavolta parliamo di uno sviluppatore interno a Square che, mantenendo l’anonimato, ha confermato come questo 2017 sarà un vero e proprio anno di rivoluzione, per FFXV.

Nuovi filmati andranno infatti presto ad arricchire le sottotrame dei personaggi secondari, e finalmente potremo vedere con i nostri occhi tutti quegli avvenimenti accaduti lontani da Noctis. Nonostante Tabata abbia detto che non sia affatto necessario, esatto.

Per la precisione, ci riferiamo a cut-scenes incentrate su Ravus e sull’Impero a cui è sottomesso, in arrivo in concomitanza con il DLC di Prompto, in estate. Lo stesso trattamento lo avranno poi Noctis e Luna, oltre che Cor Leonis e Re Regis (questi ultimi, assieme al DLC di Gladio).

Non sappiamo di preciso cosa intenda l’insider per “insieme al DLC”, e se questi contenuti saranno quindi esclusivi di chi acquista le espansioni o se saranno semplicemente patch che li accompagneranno nel medesimo giorno.

Attenzione, perché pare anche che il prossimo 31 marzo verrà rimossa la Platinum Demo dallo Store digitale. La motivazione? Questa mini-storia del piccolo Noctis alla ricerca della leggendaria evocazione di Carbuncle sarà presto integrata nel gioco completo.

E, per quanto assurdo, le sorprese non sono affatto finite qui.

Pare che Square sia anche al lavoro su una vera e propria espansione di trama ambientata nei 10 anni di “coma” di Noctis. Questo contenuto si chiamerebbe World of Versus e ci catapulterebbe nell’oscuro mondo parallelo in cui ha avuto luogo il lungo incubo in cui il nostro protagonista è stato intrappolato, dopo il penultimo incontro con Izunia.

Dulcis in fundo, potremmo avere una finestra di lancio per l’episodio esclusivo di Ignis. Il periodo da tenere d’occhio, infatti, è l’ultimo trimestre dell’anno.