Final Fantasy XV: tra pochissimi giorni, arriverà la spada di… Afrojack

final fantasy XV afrojack sword

Per i fan del gioco non è certo una novità. Chi ha seguito le notizie con costanza conosceva già da qualche mese l’esistenza di questa peculiarissima spada, ma solo ora abbiamo una data precisa d’uscita precisa.

Solo qualche giorno fa vi abbiamo infatti parlato della nuova patch di Final Fantasy XV che, tra le altre cose, aggiungerà nuove missioni a tempo e opzioni grafiche per PlayStation 4 Pro.

Adesso, scopriamo anche come la medesima patch sancirà il debutto della “spada Afrojack”.

Afrojack, per chi non lo conoscesse, è un famoso DJ olandese originario del Suriname. Non solo è egli stesso un grande fan della saga, ma ha anche partecipato alla creazione della soundtrack del quindicesimo capitolo – più precisamente, a quella di un trailer.

Lo scorso novembre fu poi confermato che – a data da destinarsi – avremmo potuto imbracciare una vera e propria spada forgiata in suo onore.

Quel giorno, come abbiamo appena scoperto, è il 27 aprile. L’arma sarà il premio di una delle nuove missioni aggiunte con l’aggiornamento e, oltre ad essere ispirata a una console da DJ, si rivela particolarmente utile contro i gruppi di nemici più numerosi.

Per la cronaca, una volta equipaggiata, è capace anche di suonare in completa autonomia. Gli scontri nelle terre selvagge non saranno più gli stessi, concordiamo.

Nel caso vogliate dare un’occhiata all’arma, vi rimandiamo al video ufficiale appena pubblicato da Square Enix. Buona visione! O ascolto, per quel che vale.