Flight Simulator: arrivano le Frecce Tricolori dell’aereonautica italiana

Banner Telegram Gametimers 2

Flight Simulator è un vero successo. Il simulatore di volo prodotto dalla casa di Redmond e Asobo Studios ha ampiamente superato il milione di giocatori che hanno eseguito l’accesso tramite Xbox Game Pass su PC. Si tratta del miglior lancio di sempre attraverso quella piattaforma.

Il titolo made in Microsoft è prossimo all’arrivo anche su console Xbox. Jorg Neumann, responsabile del progetto Flight Simulator, in un’intervista fatta ai microfoni di GamingBolt, si è dimostrato al quanto sicuro del prodotto finale. Neumann ha dichiarato che sulle console Xbox il risultato finale sarà davvero splendido.

Asobo Studio ha pubblicato il primo aggiornamento gratuito di Microsoft Flight Simulator dedicato al Giappone. Questo update migliora ulteriormente la qualità di diversi luoghi iconici del Giappone come Tokyo o il Monte Fuji. L’offerta ludica del titolo Asobo è già solida di suo. Nonostante ciò, diversi appassionati sono già all’opera per arricchirne il contenuto, con mod e DLC di terze parti. L’utente Reddit Oh_Gaz che aveva collocato una Xbox Series X gigante in Microsoft Flight Simulator, ha voluto omaggiare anche la concorrenza piazzando una PlayStation 5 di 200 metri a Tokyo, in sostituzione della sede centrale di Sony.

Decisamente più ambizioso è invece il progetto di IndiaFoxtEcho, il quale sta preparando dei pacchetti aggiuntivi appositi per il gioco. Il primo sarà dedicato alle delle Frecce Tricolori, nota pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare italiana. Questo contenuto è già disponibile e riguarda l’Aermacchi MB-339, un jet militare famoso per essere il velivolo delle Frecce Tricolori.

L’Aermacchi MB-339 è disponibile in queste ore sul SimMarket per 24,40 euro. L’aereo è presente nelle versioni MB-339A e MB-339PAN, con cockpit accuratamente ricostruito. Sono presenti ben sette diverse livree in 8K tra cui proprio quella tipica delle Frecce Tricolori. Il DLC include anche un pacchetto audio personalizzato e un modello di guida derivato dall’engine del gioco ma ottimizzato per replicare al meglio il comportamento dell’areo in questione.

Fonte: Twinfinite