Flight Simulator su console Xbox sarà fantastico, secondo uno sviluppatore

Banner Telegram Gametimers 2

Il fenomeno Flight Simulator è ormai assodato. Ormai già disponibile su da diverse settimane, il titolo made in Microsoft è prossimo all’arrivo anche su console Xbox. Ovviamente, non sappiamo ancora quando ma molti utenti e non si stanno domandando come potrà essere l’esperienza su console. Inutile negare che la qualità tecnica che l’esperienza simulativa si porta, è uno dei punti più forti del suo bagaglio.

Riuscirà quindi a far tacere i pensieri negativi e metter d’accordo, nuovamente, pubblico e stampa?

Nonostante i limiti che potrebbero riscontrarsi sulla versione console, uno sviluppatore del gioco ha dichiarato che su Xbox Flight Simulator sarà splendido. Stiamo parlando di Jorg Neumann, responsabile del progetto Flight Simulator che in un’intervista fatta ai microfoni di GamingBolt, si è dimostrato al quanto sicuro sul prodotto finale che apparirà sulle console Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il dubbio rimane sulla versione , dato che il simulatore di volo è così eccelso da essere utilizzato da molti come una sorta di nuovo benchmark di riferimento per le specifiche più potenti possibili. Ma, sempre Neumann, si è espresso anche in maniera del tutto positiva anche su tale versione di console.

Su Xbox Series X siamo fiduciosi che il gioco non avrà problemi di sorta, sia al lato tecnico che non. Forse l’unico problema potrebbe riguardare l’adattamento all’interfaccia di gioco, ma per il resto non ci dovrebbero essere riscontri negativi.

A seguire le parole dello sviluppatore: “Siamo molto fiduciosi del fatto che il gioco su sarà impressionante tanto quanto su pc. forse addirittura meglio su certi aspetti. il nostro intento è quello di fornire un’ottima esperienza con controller come con un mouse e tastiera. condivideremo ulteriori informazioni sulla versione xbox quando saremo più vicini al lancio“.

A tal proposito, quando riusciremo a vedere il titolo su console? Per il momento non è dato saperlo. Sicuramente se decidessero di farlo uscire insieme al lancio delle console, sarebbe un bell’inizio. Ovviamente, prendete tutto ciò con le pinze e le dovute precauzioni dato che Microsoft non ha ancora annunciato nulla a riguardo. Intanto, ci teniamo a ricordarvi che Flight Simulator ha celebrato 1 milione di giocatori, divenendo il miglior lancio di sempre su Xbox Game Pass PC.

Fonte: GamingBolt