Microsoft Flight Simulator: un milione di giocatori, il miglior lancio di sempre su Xbox Game Pass PC

Microsoft Flight Simulator
Banner Telegram Gametimers 2

Sì, si tratta proprio di un record e sì, lo ha stabilito un gioco ‘di nicchia’ come Microsoft Flight Simulator. Il prodotto dalla casa di Redmond e Asobo Studios ha registrato, dal giorno del lancio, l’accesso di un milione di giocatori unici tramite Xbox Game Pass su PC. Si tratta del miglior lancio di sempre attraverso quella piattaforma.

Probabilmente avrete visto degli screenshot pubblicati sui social dai vostri contatti, oppure siete stati voi stessi a condividere gli scatti effettuati dalla cabina di pilotaggio. Quale che sia il caso, questo testimonia che Microsoft Flight Simulator sta riscuotendo davvero un buon successo. Anche su abbiamo assistito ad una escalation di vendite.

A dare il lieto è stata la stessa Microsoft attraverso il blog di Xbox. Sono stati forniti anche altri numeri relativi al titolo. Sono stati effettuati oltre 26 milioni di voli e percorse oltre un miliardo di miglia. Per farvi una idea, è come se avessimo volato intorno al globo qualcosa come 40.000 volte. Mica male no?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I numeri dimostrano quindi che Microsoft Flight Simulator è un titolo destinato a volare alto per davvero. Alcuni giorni fa una analisi condotta da uno studio specializzato aveva previsto che il simulatore di volo, da solo, avrebbe potuto trascinare il mercato dell’hardware PC. Inevitabile che i più appassionati e ferventi sostenitori del fotorealismo vorranno aggiornare il proprio hardware per godere al meglio del titolo. L’aggiornamento del meteo in tempo reale ha permesso ai piloti più coraggiosi di affrontare anche l’uragano Laura che ha flagellato gli Stati Uniti. La sete di risorse di Microsoft Flight Simulator è comunque molto alta, al punto che qualcuno lo ha definito il Crysis di questa generazione.

Voi cosa ne pensate? Avete già a solcare i cieli a bordo di un velivolo? Se volete, potete recuperare la nostra recensione e farvi una idea di cosa vi si parerà dvanti in una cabina di pilotaggio curata nei minimi dettagli.

Fonte: Microsoft