For Honor è già stato abbandonato da metà dell’utenza PC

for honor

Qualcuno ha finalmente spulciato i dati ufficiali di For Honor e la scoperta già ci porta alla mente la parabola discendente di The Division. Dopo un lancio tutto sommato soddisfacente, infatti, sono già in molti ad aver abbandonato il titolo.

In attesa dei risultati console, precisiamo come ci stiamo riferendo unicamente ai numeri macinati su Steam. Vi ricordiamo come già nel passaggio dalla open beta al gioco ufficiale,l’ultimo di Ubisoft è incappato in un calo del 36% dell’utenza.

Nulla di strano, considerato come la prima fosse gratuita e aperta a tutti. Il problema, però, si annida nel fatto che questo trend negativo non sembra affatto volersi fermare.

Al lancio, For Honor registrò mediamente 39.000 giocatori connessi a Steam ogni ora. Una settimana dopo, suddetti giocatori erano già calati a 21.000. A due settimane dal suo arrivo nei negozi, come potete vedere voi stessi nel grafico sottostante, il numero medio è di circa 10.000 giocatori.

Parliamo quindi di un calo pari quasi al 65%. Come potete immaginare, una faccenda che Ubisoft non deve assolutamente sottovalutare.

Probabile che una delle cause principali siano le scarse prestazioni dei server. La stessa Ubisoft ha infatti finito più volte per scusarsi – e per regalare moneta in-game – ma, a quanto pare, la strada per riconquistare il cuore degli acquirenti è ancora in salita.

Secondo GitHyp, di questo passo, il gioco arriverà a perdere il 90% della fanbase nel giro di un solo mese e mezzo.

Fonte