For Honor: l’upgrade gratuito su PS5 e Xbox Series X lo farà girare in 4K/60FPS.

For Honor
Banner Telegram Gametimers 2

Nel nuovo comunicato di Ubisoft riguardante For Honor, ci viene introdotto l’aggiornamento che porterà il gioco all’Anno 4 Stagione 4. In questo comunicato, Ubisoft ha confermato l’arrivo di un upgrade gratuito su Xbox Series X e PlayStation 5 che spingerà il gioco al 4K/60FPS.

Questo upgrade, però, sarà disponibile solo successivamente al lancio delle console, che ricordiamo essere il 10 novembre 2020 per Xbox Series X e il 19 novembre 2020 per PlayStation 5. Ciò non significa, comunque, che i giocatori delle due console next-gen non possano godere di alcuni miglioramenti.

Sebbene il titolo al lancio godrà di una semplice retrocompatibilità, il gioco avrà comunque un incremento grafico notevole rispetto alla versione current-gen. In particolare, sarà migliorata la distanza visiva, la resa delle texture, il livello di dettaglio, un miglioramento della risoluzione delle ombre e riflessi dell’acqua più accurati. Inoltre, il gioco godrà della risoluzione 4K nativa al lancio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Successivamente, quando il gioco verrà aggiornato all’Anno 4 Stagione 4, esso verrà portato a 60FPS su PS5 e Xbox Series X, mantenendo comunque la risoluzione 4K e le impostazioni grafiche citate prima. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare verso i primi di dicembre, e tali migliorie saranno applicate anche sulla versione Xbox Series S. Questa console, inoltre, godrà delle stesse impostazioni grafiche di Series X, ad eccezione di una risoluzione fissata a 1080p.

Insomma, così come Rainbow Six Siege, anche For Honor sembra avere vita lunga, nonostante un lancio un po’ sottotono. Vi ricordiamo, inoltre, che anche Assassin’s Creed Valhalla avrà un aggiornamento gratuito su Xbox Series X e, molto probabilmente, PlayStation 5.

E sempre parlando di titoli current-gen portati a 60FPS su next-gen, vi ricordiamo che diverse PS4 subiranno questo trattamento gratuitamente. In particolare, parliamo di titoli Naughty Dog ( 4, The Last of Us 1 e Part 2 e persino Jak & Dexter), di Ghost of Tsushima e di God of War. Tutti questi titoli gireranno infatti in 4K a 60FPS. e godranno dei caricamenti rapidi grazie all’SSD di PS5.

Fonte: Ubisoft