Nelle ultime ore Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Forspoken di ben 10 minuti in cui mostra alcune inedite sequenze di gameplay. Nel corso del video vengono mostrate alcune interessanti caratteristiche dell’atteso titolo, come le abilità magiche in possesso della protagonista Frey e alcune sequenze di combattimento.
I diversi incantesimi di Frey permetteranno alla protagonista di compiere enormi balzi, utilizzare appigli per dondolarsi o proiettarsi in aria rendendo il sistema di spostamento particolarmente dinamico e veloce. Per quanto riguarda il combat-system anch’esso risulta particolarmente interessante. Il video ci mostra infatti numerose combo dove la magia sembra essere nuovamente elemento centrale. In Forspoken i giocatori potranno infatti intrappolare i nemici in bolle galleggianti per farli poi esplodere in seguito con attacchi perforanti.
Sarà possibile inoltre utilizzare una sorta di getto d’acqua per lanciarsi in aria e sorprendere gli avversari dall’alto con una magia che scaglierà degli attacchi di fuoco nella zona sottostante. Inoltre sembra che Frey potrà utilizzare quella che sembra una tavola da surf ghiacciata per spostarsi in alcune zone più insidiose.
Parlando sempre del combattimento sembra proprio che in Forspoken sarà presente un sistema di valutazione delle combo simile a quello di Devil May Cry. Questo sistema dovrebbe valutare l’efficacia delle abilità usate in base al nemico che si colpirà, assegnando valutazioni crescenti in base alla bravura dei giocatori.
A commentare quanto visto è intervenuto Raio Mitsuno di Luminous Production: “Il cuore del gameplay di Forspoken è costruito attorno all’azione esilarante. Padroneggiando oltre cento diversi incantesimi e abilità di Frey, i giocatori potranno godersi combattimenti robusti, magie emozionanti e molte missioni“.
Insomma, dopo un ultimo trailer ben al di sotto delle aspettative sembra che questa volta Square Enix sia tornata sui propri passi pubblicando un video decisamente più interessante. Le nuove sequenze di gameplay permettono infatti di farsi un’idea più approfondita di quello che i giocatori si ritroveranno davanti una volta pad alla mano.
Prima di salutarci vi ricordiamo che Forspoken ha subito un nuovo rinvio e al momento la data di uscita è fissata al 24 gennaio 2023.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo nuovo gameplay di Forspoken? Pensate di giocarci? Fateci sapere la vostra lasciando un commento!
Fonte: PlayStation