Square Enix ha svelato un nuovo trailer di Forspoken, dedicandosi in particolare al mondo di Athia, l’affascinante location dove si svolgeranno gli eventi della creatura di Luminous Productions. Il trailer si rifà ai due trailer d’approfondimento precedenti, incentrati sui movimenti e il parkour di Frey – protagonista del gioco – e sui combattimenti magici.
Athia è un mondo visivamente splendido ma che è purtroppo stato colpito da un fenomeno devastante, il Break. Questo evento ha devastato totalmente la morfologia della zona e, cosa ancor più grave, ha mutato tutti gli esseri viventi che vi abitavano. Persone e animali sono stati trasformati in temibili mostri che non conservano più molto della loro natura umana.
Come ogni open world che si rispetti, Athia sarà ricca di attività da svolgere, luoghi intriganti da esplorare e liberare dalla corruzione, sfide ad hoc e combattimenti feroci da affrontare solo preparandosi al meglio. Il piatto offerto da Square Enix sarà dunque ricco, almeno dal punto di vista quantitativo, mentre al momento è ingiudicabile l’aspetto qualitativo. Per quello ci sarà poi la nostra recensione a tempo debito.
C’è da dire che i fan non hanno apprezzato particolarmente uno dei trailer mostrati, definendolo “imbarazzante” e rendendolo oggetto di scherno sul web. Square Enix ha però risollevato un minimo l’interesse con i 10 minuti di gameplay mostrati alla Gamescom 2022. E voi invece che ne pensate? Siete attratti da questo progetto?
Forspoken uscirà il 24 gennaio 2023 in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC, e presenterà diverse modalità grafiche così come il supporto a AMD FSR, una tecnologia che sta prendendo sempre più piede su console. Recentemente, infatti, anche Cyberpunk 2077 ha visto l’arrivo di AMD FSR 2.1 sia su PS5 che su Xbox Series X/S.
Fonte: PlayStation