Fortnite x My Hero Academia: è ufficiale, Deku arriva tra pochissimi giorni

fortnite x my hero academia

Fortnite, iconico Battle Royale targato Epic Games, ha da poco inaugurato il Capitolo 4, che ha portato con sé non poche novità. Con l’ultimo aggiornamento, oltre a nuove armi e nuovi veicoli, Fortnite ha cambiato volto, abbracciando finalmente Unreal Engine 5.1. Ma non è tutto. Salutati Goku e i suoi amici, è arrivato ora il momento per Deku e gli altri Heroes di scendere in campo. Il Capitolo 4 di Fortnite inaugura infatti una nuova collaborazione tra il Battle Royale e My Hero Academia, manga (e anime) Battle Shonen di Kohei Horikoshi. Grazie ad un post su Twitter abbiamo ora la data ufficiale in cui il mondo della U.A. High School raggiungerà i campi di battaglia creati da Epic Games.

Il profilo ufficiale di Fortnite nelle ultime ore ha pubblicato un post in cui ufficializza che la collaborazione inizierà ufficialmente il prossimo venerdì 16 dicembre 2022. Nonostante l’ottima notizia rimangono ancora molte domande in sospeso. Il trailer del Capitolo 4 ci ha mostrato solamente Deku prendere parte all’azione mentre sullo sfondo si è intravisto fluttuare un piccone che ricordava in tutto e per tutto All Might. Ignoti dunque quali altri personaggi dell’opera di Horikoshi verranno aggiunti al gioco.

Molto probabilmente Epic Games procederà sulla stessa pista tracciata da Dragon Ball. C’è dunque da aspettarsi l’arrivo nello shop di diversi pacchetti contenenti personaggi, picconi ed altri elementi estetici. Vista la crescente popolarità dell’opera ci si potrebbe aspettare qualche ulteriore sorpresa, come una modalità senza armi in cui assistere alla proiezione di episodi dell’anime.

A proposito di Fortnite, il gioco di Epic Games nel 2019 fu denunciato in quanto secondo diversi consumatori metterebbe a rischio la capacità dei minori di relazionarsi con le relazioni umane. Proprio a tal proposito in questi giorni è emersa la notizia secondo cui la Corte Suprema del Quebec avrebbe accolto tale denuncia, mettendo dunque Epic Games in una posizione scomoda. La situazione al momento non sembra preoccupante, tanto che Epic ha già confermato che penderà provvedimenti in merito a queste accuse ritenute infondate.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? siete interessati a qualche personaggio in particolare? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Epic Games