Forza Horizon 5: la Mercedes-AMG One e altre supercar si mostrano nel nuovo gameplay!

Forza Horizon 5 new cars Mercedes AMG One

si è mostrato durante la Gamescom 2021 introducendo non solo nuove zone della mappa ma anche alcune delle auto che faranno il debutto nella serie. A farla da padrona è senza alcuna ombra di dubbio la potentissima Mercedes-AMG One; hypercar della casa di Stoccarda da oltre 1000cv e dotata della stessa Power Unit con cui Lewis Hamilton vinse il mondiale Formula 1 nel 2015!

Si tratterà senza ombra di dubbio di una delle auto più prestazionali del gioco e siamo sicuri che i giocatori la faranno propria il prima possibile. Essa non sarà l’unica vettura a fare il debutto nel gioco. In FH5 troveremo infatti la Porsche 911 che corse alla Baja 1000, così come la nuova Ford Bronco e la fiammante Chevrolet Corvette C8.

Durante gli altri sono state mostrate anche altre vetture. Parliamo dell’erede di una icona del JDM come la nuovissima Toyota Supra. Anche il mondo delle EV ha una novità, visto che nel gioco vedremo la silenziosa e temibile Porsche Taycan Turbo S. Si tratta di una sedan da oltre 760cv capace di scattare da 0 a 100 in soli 2,7 secondi! Certo, sfigura rispetto alla Tesla Model S Plaid, su cui potrete giocare anche The Witcher e Cyberpunk 2077, però… meglio di niente!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Infine, menzione d’onore va data al controller dedicato al gioco di Playground Games. Si tratta di un serigrafato con scocca gialla trasparente e una striscia di vernice viola. Questo concentrato di tamarraggine sarà disponibile al lancio del gioco e potrà già essere prenotato.

è in sviluppo presso Playground Games e uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco porterà con se numerose novità, tra cui migliaia di nuove modifiche, un editor livree potenziato, possibilità di abbassare il tettuccio, il ritorno di una modalità carriera e la mappa più grande della saga.

Del gioco è stata anche svelata la mappa completa e promette di essere non solo la più varia della serie. Sarà anche quella con il miglior compromesso tra rettilinei, off-road e tornanti! Essa vanterà infatti ben 11 biomi totalmente diversi e ben distinti, ognuno con la propria fauna, flora e con condizioni climatiche sempre diverse.

La mappa di è anche più grande del 50% rispetto a quella di Forza Horizon 4; permettendo agli sviluppatori di inserire un’autostrada non solo più grande ma anche meno tortuosa. Sono inoltre presenti ben tre drag-strip da almeno mezzo miglio e il Festival di Horizon è ospitato all’interno di un vero circuito; nonché passi di montagna su cui divertirsi tra i tornanti!

Fonte: Xbox