Forza Horizon 5: svelata la mappa completa… ed è un vero spettacolo!

Forza Horizon 5 Playground Games Xbox Series X Xbox Series S PC Xbox Game Studios Xbox Game Pass

Forza Horizon 5 sarà ambientato, come sappiamo, in Messico. La mappa di gioco finora era però rimasta celata, con gli sviluppatori di Playground Games che si erano limitati a mostrare gli 11 biomi che compongono l’area di gioco. Nell’ultima live del Forza Horizon 5: Let’s ¡Go! – Episode 5, Playground Games ha finalmente scoperchiato il vaso di Pandora, mostrando la mappa di gioco e… beh, è semplicemente spettacolare!

La mappa di Forza Horizon 5, che ricordiamo essere 1,5 volte più grande di quella di Forza Horizon 4, vanterà ben 11 biomi totalmente diversi che doneranno vita alla mappa, lasciandoci dimenticare quel pizzico di monotonia che caratterizzava la mappa di Forza Horizon 4.

A far impallidire la comunque bellissima Scozia del quarto capitolo, però, non sono le dimensioni della mappa e nemmeno la varietà delle offerte naturali, bensì il level design stesso. Il gioco favorirà infatti ogni tipologia di giocatore, dal pilota che ama confrontarsi in pista al pilota che adora sprigionare l’esorbitante potenza della propria Hypercar, fino al drag racer che non vede l’ora di umiliare endotermiche con la sua Rimac Nevera.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Potete pure dimenticare quindi il level design scarno che caratterizzava il vecchio capitolo. Ad esempio, l’autostrada no-sense di Forza Horizon 4 che rendeva difficoltose le top-speed run è solo un ricordo. In Forza Horizon 5 avremo l’autostrada più grande della serie, e anche la più dritta.

Ciò farà senz’altro piacere a tutti i giocatori che, a bordo della loro fiammante Koenigsegg Jesko (che si spera arrivi anche in versione Absolut per l’occasione), punteranno a superare i 500km/h. Ma non finisce qui, perché per gli amanti delle drag-race saranno presenti ben tre drag-strip notevolmente lunghe, che ci permetteranno dunque di fare gare d’accelerazione da 1/4 di miglio senza vedere la propria auto andare per campi.

Non saranno dimenticati anche i giocatori che puntano a divertirsi nelle curve. “I rettilinei sono quei tratti noiosi che uniscono due curve”, recitava Sir Stirling Moss, e Playground Games ha pensato anche a chi condivide la visione dell’inglese. La mappa di Forza Horizon 5 è infatti caratterizzata da diverse strade tortuose, nonché una zona perfetta per fare drifting, hillclimb e downhill.

Per gli amanti dei setup e del tempo sul giro è presente anche un vero tracciato abbandonato, che farà da sede per il Festival di Horizon. Queste caratteristiche, unite a un’offerta paesaggistica che non potrà che invogliare i giocatori a scoprire nuove zone, fanno della mappa di Forza Horizon 5 come candidata numero 1 a titolo di miglior mappa mai vista in un Horizon. Se a questo aggiungiamo il sontuoso comparto grafico offerto dal ForzaTech, l’acquolina non può che colare incessantemente. Novembre non è mai sembrato così lontano, non trovate?

Forza Horizon 5 è in sviluppo presso Playground Games e uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco porterà con se numerose novità, tra cui migliaia di nuove modifiche, un editor livree potenziato, possibilità di abbassare il tettuccio, il ritorno di una modalità carriera e la mappa più grande della saga.

Forza Horizon 5 Xbox Series X Xbox Series S Xbox One PC Xbox Game Studios Playground Games

Fonte: Playground Games