Console War? PlayStation e Xbox sembra quasi che non sappiano cosa sia, o quantomeno le figure chiave delle aziende non la prendono minimamente in considerazione. Stavolta è toccato a Forza Horizon 5, che ha ricevuto i complimenti per il lancio da Shuhei Yoshida, ex-Presidente dei PlayStation Studios e attualmente Presidente di PlayStation Indies che cura il rapporto con i piccoli sviluppatori indipendenti.
Shuhei Yoshida, in un post su Twitter indirizzato a Phil Spencer, ha fatto i complimenti a Xbox per il lancio del gioco e affermato che se lo godrà alla scoperta del Messico. Ovviamente nell’attesa che sia pronto e pubblicato Gran Turismo 7. Al messaggio di Yoshida ha poi replicato lo stesso Phil Spencer che lo ha sentitamente ringraziato.
Quella di Forza Horizon 5 non è stata la prima volta, né l’ultima volta in cui accadrà qualcosa del genere. PlayStation e Xbox non si fanno la guerra! Questo è bene metterselo in testa. Cercano di competere lealmente in base ai propri obiettivi.
In passato è stato più volte lo stesso boss di Xbox, Phil Spencer, a complimentarsi con PlayStation. L’ultima volta proprio questa estate per l’ottimo lavoro svolto con il controller DualSense e poi con Deathloop che è sì un’esclusiva PlayStation ma è anche un titolo sviluppato da uno studio attualmente di proprietà di Xbox.
A tal proposito poche settimane fa, Xbox ha regalato una PlayStation 5 all’attore Jason Kelley che ha doppiato la versione inglese proprio di Deathloop e che non è riuscito a giocarci perchè non riusciva ad acquistare la console Sony.
E voi cosa ne pensate? La Console War è ormai una cosa del passato e da lasciarsi alle spalle a favore di godersi i giochi su qualsiasi piattaforma essi vengano pubblicati? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Shuhei Yoshida