Forza Horizon: nel futuro del team non c’è un racing-game

forza horizon 3

Playground Games, lo studio responsabile della trilogia di Forza Horizon, è seriamente intenzionato a vagliare nuovi territori. Così nuovi che, a quanto pare, non c’entreranno più nulla neanche le corse automobilistiche.

“Parliamo di una grande opportunità per metterci alla prova in un genere differente”, ha infatti detto Ralph Fulton, creative director. “Aprire un altro studio è una questione di cui parliamo da tempo, ma abbiamo preferito non andare di fretta”.

“Nel corso degli anni, siamo diventati molto bravi nel creare giochi di guida. Si può sempre migliorare, si può sempre lottare per raggiungere il gradino superiore, ma ci piacerebbe muoverci anche in un genere diverso”.

“Molti hanno iniziato la propria carriera qui, sono cresciuti con noi e stanno ora cercando un modo per fare il salto di qualità. Preferiamo che questo salto di qualità lo facciano qui, ma con un solo team non era possibile”.

Attualmente, del gioco in questione non sappiamo assolutamente nulla, se non che è conosciuto con il nome – ovviamente provvisorio – di Project 2, e che sarà un open-world.

Per l’occasione, il team si espanderà fino ai 200 membri, e non è in alcun modo escluso che parte di esso non continui poi a lavorare sulla saga di Forza.

Fonte