FromSoftware: dopo Dark Souls ed Elden Ring, una esclusiva Xbox Series X?

Elden Ring FromSoftware

FromSoftware al lavoro su un’esclusiva per Xbox Series X e Xbox Series S? Una notizia che avrebbe del sensazionale e, sebbene non ci sia nulla di ufficiale, ad affermare ciò è una fonte autorevole quale Windows Central. La nota testata giornalistica, che ormai da anni si impone come testata cardine per quel che concerne il mondo Microsoft, ha infatti pubblicato un report dove verrebbe riportata l’esistenza di un GDR sci-fi sviluppato dal team giapponese.

Banner Telegram Gametimers 2

A riportare ciò, per conto di Windows Central, è la penna di Miles Dompier. Il giornalista afferma che queste sono solo delle informazioni basate su voci di corridoio, e va da se dunque che non possiamo dare per vero il leak in questione. È altrettanto vero, però, che Windows Central raramente spara rumor a caso, soprattutto se si tratta di scoop di questa portata.

Purtroppo sul fantomatico gioco in questione non si riesce a carpire alcunché se non che, appunto, della sua ambientazione, di stampo fantascientifico. Un cambio di rotta deciso e senz’altro singolare per il team, dal momento che quest’ultimo ha sempre puntato su ambientazioni -fantasy.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’impostazione del gioco sarebbe, come da tradizione, quella di un Soulslike e il gioco uscirebbe esclusivamente su next-gen e esclusivamente sulle due console Microsoft. Sarà vero? Chissà. Nulla vieta che il gioco sia effettivamente esistito per poi essere cancellato, magari a causa della recente acquisizione parziale da parte di Sony (pari a poco meno del 2% della compagnia).

A netto di tutto, una cosa è certa: che si tratti o meno di un’esclusiva, un Soulslike sci-fi ideato dai padri del genere sarebbe decisamente interessante e ci auguriamo, dunque, che questo rumor si riveli veritiero. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo, FromSoftware è al lavoro su Elden Ring, soulslike atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco vedrà la collaborazione di due grandissime menti quali quelle di Hidetaka Miyazaki, autore di tutti i Souls di FromSoftware ad eccezione del 2, e di George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade.

Del gioco è stato leakato anche un trailer che lasciava presupporre l’arrivo di eventuali nuovi annunci sul gioco. Secondo un insider, però, questo trailer non è quello che FromSoftware voleva mostrare al pubblico, aggiungendo che quest’ultima è al lavoro sul trailer e che presto avremo nuove notizie su Elden Ring. L’insider ha poi affermato che vedremo un sistema a classi ispirato a quelli della serie Souls e il ritorno del PVP.

Fonte: Windows Central