Sony acquisice l’1,93% delle azioni della società madre di FromSoftware (Bloodborne, Dark Souls e Elden Ring)

bloodborne-10

Nelle ultime ore, giunge notizia che Kadokawa Corporation e Sony abbiano stipulato un accordo finanziario con Sony. Kadokawa Corporation, per chi non la conoscesse, è la società madre dello studio di FromSoftware, team dietro a capolavori quali Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, nonché l’imminente Elden Ring.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando a questa ‘alleanza’, Sony possiederebbe ora l’1,93% delle azioni di Kadokawa Corporation, questo come parte di un accordo finanziario. Oltre a Sony, anche un’altra società acquisirà la medesima percentuale di Kadokawa Corporation, ossia CyberAgent.

Questa società è la proprietaria di CyGames, azienda estremamente popolare in per la produzione di giochi estremamente famosi. Secondo Kadokawa, tale accordo mira a “facilitare la creazione, lo sviluppo e l’acquisizione” di nuove IP, nonché, stando alla società, “valorizzare le IP che già possediamo”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Crediamo sia necessario acquisire tali fondi in modo da non lasciarci sfuggire potenziali opportunità di investimento e rafforzare le nostre abilità per creare IP basate sul nostro track record ricco e unico, composto da un portfolio diversificato di libri, film, anime e giochi”, conclude l’azienda.

Che FromSoftware possa decidere di sviluppare altri titoli in esclusiva per Sony, come già accaduto con Bloodborne? Difficile dirlo, quasi impossibile, però la stessa FromSoftware ha avuto già una collaborazione con Sony, e lo stesso dicasi in parte per Kadokawa. Inutile dire, però, che l’idea di un sequel di Bloodborne stuzzichi più di qualcuno.

Nel frattempo, parlando di Bloodborne, avete letto del trucco che vi permette di ottenere un numero spropositato di echi del sangue? Ricordiamo inoltre che From Software è al lavoro su Elden Ring, di cui si conosce davvero pochissimo. L’unico parere per ora proviene da Phil Spencer, il quale l’ha reputato il titolo più ambizioso mai fatto da FromSoftware. Il titolo pare inoltre essere ambientato in un contesto nordico, stando ad alcuni leak, e dovrebbe essere open world.

Fonte: VGC