FromSoftware: smentito il leak di un gioco in esclusiva per Xbox Series X

demon's souls (2) From Software

Era notizia di qualche giorno fa, del leak che girava per la rete dove si vociferava che era in arrivo su Xbox Series X un gioco esclusivo della FromSoftware con ambientazione sci-fi.

Banner Telegram Gametimers 2

Seppure attraverso vie non ufficiali è arrivata la smentita, il leak sarebbe un falso. Il titolo in questione non avrebbe ancora un titolo, ma ci si riferisce a lui con “Project Interstice.

A ribaltare la vicenda, nelle ultime ore sono emerse le prime immagini (non confermate) e l’informazione che non si sarebbe trattata di una esclusiva Microsoft. Ammesso che esista questo progetto dovrebbe essere un titolo multipiattaforma, la cui pubblicazione sarebbe affidata ad Activision anziché Bandai Namco. Tuttavia non c’è alcuna conferma su quanto trapelato.

L’artwork pubblicato come prova, è risultato essere un falso. Il disegno infatti è un’opera che fa riferimento ad altro e non riconducibile a un gioco di . Analogamente le informazioni che avevano accompagnato le immagini, sono risultate appartenenti ad un vecchio rumor risalente a 4Chan e già smentito. Di fatto si è trattato semplicemente di un fake, almeno per il momento.

Va sottolineato che la fonte originaria del leak, proveniva dalla penna del giornalista Miles Dompier di Central, una fonte decisamente più affidabile di un anonimo post su Reddit. Restiamo dunque in attesa di conferme ufficiali su questa smentita, e ovviamente vi terremo aggiornati su questa storia .

FromSoftware attualmente è pienamente impegnata nello sviluppo di Elden Ring. Titolo annunciato già da molti mesi, ma di cui effettivamente non abbiamo visto praticamente nulla, e di cui ci si attende quanto prima un trailer che ci sveli qualche informazione in più sul gioco.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? From potrebbe veramente essere al lavoro su una qualche esclusiva per Series X? Vi ricordiamo che Microsoft ha acquistato Bethesda e che i prossimi giochi futuri potrebbero essere esclusive Microsoft.

Fonte: Comicbook