Gears of War 4 è fin troppo conservatore, secondo il creatore originale

gears of war 4

Gears of War 4, per chi non lo ricordasse, è il primo episodio della saga a non essere sviluppato da Epic Games o da un suo team interno. Chi di voi si aspettava qualcosa in più?

Vero, è un po’ strano tornare a parlare del quarto episodio – soprattutto, della sua qualità – a così tanti mesi di distanza dall’arrivo nei negozi, ma è stato lo stesso Cliff Bleszinski a riaprire la questione.

L’ex-proprietario del brand crede infatti che The Coalition sia andata fin troppo sul sicuro in fase di progettazione del sequel, e che questo abbia impedito al gioco di ambire a qualcosa in più. Noi, però, l’abbiamo adorato lo stesso.

“The Coalition e Rod Fergusson hanno regalato al loro pubblico ciò che volevano, ha infatti detto. “Non è diverso dall’Episodio VII di Star Wars diretto da Abrams”.

“Ho visto Episodio VII ben cinque volte, ogni volta mi scende una lacrima, ma quando cerco di giudicarlo oggettivamente la conclusione è sempre la stessa. Non hanno corso alcun rischio, e spero che in futuro questa cosa cambi”.

Vi ricordiamo come, attualmente, Bleszinski sia al lavoro su LawBreakers, sparatutto PC che entrerà in Closed Beta tra pochissimi giorni. Al momento, non è chiaro se il titolo arriverà anche su console.

Fonte