Si fa chiamare Bigby_ su Reddit il videogiocatore di Genshin Impact che, poche ore dopo l’inizio delle ostilità, ha deciso di unirsi alle forze armate per difendere il proprio paese. Prima di imbracciare le armi, Bigby_ ha deciso di lasciare un ultimo breve messaggio nel subreddit dedicato al suo videogioco preferito.
“È passato un anno da quando mi sono unito a voi per giocare insieme, esplorare Teyvat e avere questa fantastica esperienza. Adesso però non posso giocare, la mia nazione è sotto attacco. Mi trovo in Ucraina. Domani, pur non avendo esperienza, mi unirò all’esercito. Ma lo farò. Mi mancherà davvero questo gioco, questo fantastico mondo. Mi mancherete voi e le nostre fantastiche chiacchierate. Spero di rivedervi presto a Teyvat” ha scritto nel suo ultimo post.
Tantissimi i messaggi di risposta dalla community di Genshin Impact. Tra chi cercava di incoraggiarlo e fornirgli supporto emotivo e chi cercava di dissuaderlo pregandolo di restare al sicuro, il post conta circa 600 commenti.
Il mondo videoludico sembra schierato quasi in modo unanime contro il conflitto. Negli ultimi giorni, due gli appelli di software house polacche che stanno tentando di raccogliere fondi per la Croce Rossa e per le organizzazioni umanitarie presenti su territorio ucraino. CD Projekt RED ha deciso di donare una cifra ad una organizzazione polacca impegnata a Kyev. I developer di This War of Mine, invece, hanno deciso di destinare i proventi generati dal gioco a favore della Croce Rossa.
Noi non conosciamo Bigby. Ma vogliamo augurargli di tornare presto a giocare. Nessuno, mai, in nessun caso, dovrebbe trovarsi con in mano un’arma, costretto a scegliere tra la sua vita e quella di uno sconosciuto.
Fonte: Reddit